Anno XI 
Domenica 20 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
20 Luglio 2025

Visite: 124

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga su una delle sue perle nascoste: la frazione di Castelvecchio di Compito, nel comune di Capannori. “Alcuni proprietari di case vacanza regolarmente affittate a turisti stranieri si trovano da tempo a fronteggiare una situazione insostenibile: i rifiuti abbandonati, complice il caldo estivo, producono odori nauseabondi- denuncia il consigliere comunale di Capannori Cambia Bruno Zappia, riferendo in particolare la testimonianza di un cittadino- Un degrado che stride fortemente con gli sforzi dell'amministrazione nel promuovere la raccolta differenziata, che, secondo i dati, avrebbe raggiunto percentuali elevate”. 
“Questo disservizio non è solo un problema di decoro urbano; è un danno all'immagine di un territorio che vive anche di turismo- conclude Zappia- L'auspicio è che il grido d'allarme di questo cittadino venga finalmente ascoltato dal primo cittadino, affinché Castelvecchio di Compito possa tornare a essere un biglietto da visita impeccabile per la Toscana”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Una delegazione di Fratelli d'Italia di Lucca ha preso parte ieri, 19 luglio, alla fiaccolata in ricordo…

Sono passati dieci mesi dall’ultima processione di Santa Croce, nel settembre 2024, quando un gruppo di “patrioti” si…

Miglior romanzo italiano dell'anno. Wanda Marasco e Simona Dolce sono state premiate ieri pomeriggio (sabato 19 luglio 2025)…

Vorrei porre alla vostra attenzione la mia disavventura e giornata di paura vissuta per mettere l'accento sulla mancanza di sicurezza che ormai vige nella zona di San Concordio a Lucca e non solo..

Spazio disponibilie

"Mi presento, mi chiamo Angela e sono una residente di Lucca centro. Vi scrivo per dare voce e segnalarvi il degrado che ultimamente avvilisce il centro città...

Ultimo giro, ultima corsa: dopo un mese e mezzo di gara, cinque serate, un totale di ben cento esibizioni e una quantità non calcolabile di emozioni è giunta alla sua conclusione The Ultimate Voice Battle

Area boscata fuori il casello di Lucca est, accertamenti dopo l’interrogazione di Bianucci: non richieste le autorizzazioni necessarie per il taglio degli alberi e per la messa in opera del terreno di riporto “Adesso necessario ripristinare le piante”

Un viaggio affascinante nel cuore della musica andalusa. Martedì 22 luglio, alle ore 21:15, nella suggestiva cornice della…

Spazio disponibilie

Dopo il grande sforzo organizzativo e logistico per la preparazione dei parcheggi straordinari per l'evento clou del…

Dopo una sperimentazione iniziale di tre mesi, che ha evidenziato l’efficacia e la rilevanza di questa tecnologia,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie