In arrivo nella Casermetta Santa Croce, dopo il sold out dell’evento su Pasolini e il successo del concerto dedicato a Satie, il prossimo 15 novembre alle ore 18, Queen Barock’Opera il terzo appuntamento del Festival ConcertiAmoLucca 2025, dedicato ai Queen, nel 50° anniversario dell’uscita del brano Bohèmian Rapsody.
Un programma brioso, pieno di fascino ed energia, che ripropone alcuni successi del gruppo rock più amato di tutti i tempi, insieme ad alcuni ever green di Sting e dei Pink Floyd rivisti in chiave cross over, con arrangiamenti originali appositamente studiati per l’ensemble protagonista della serata: voce solista il poliedrico soprano lirico Paola Massoni, curatrice degli arrangiamenti insieme a Tiziano Mangani, versatile pianista, e la concertista Elena Giannesi, professore della classe di oboe del Conservatorio L. Boccherini di Lucca. A coronare il concerto la partecipazione del Freedom Singers Gospel Choir diretto da Enrico Giuntini.
Ingresso con contributo a sostegno dell’attività culturale dell’Associazione Kalliope, APS. Non occorre prenotazione, salvo nel caso di gruppi. Per informazioni in tempo reale, seguire sui canali social l’Accademia Kalliope o scrivere a:
ConcertiAmoLucca 2025 Festival tra musica e letteratura, Queen - Barock'Opera
Scritto da Redazione
Cronaca
12 Novembre 2025
Visite: 100



