Nasce la partnership fra il Teatro del Giglio Giacomo Puccini e il “Ristorante Giglio”. A siglare l’accordo fra le due eccellenze poste l’una di fronte all’altra sono stati i rappresentanti dell’istituzione culturale e della realtà imprenditoriale di Piazza del Giglio, che hanno presentato questa nuova collaborazione alle ore 14.30 della giornata di venerdì 20 febbraio, nel ridotto del teatro.
“La cosa più importante – ha aperto il discorso l’amministratore unico del Teatro del Giglio, Giorgio Angelo Lazzarini - è che spesso, a Lucca, quando si esce dal teatro o dal cinema, si trova tutto chiuso. In realtà, la prassi sarebbe quella di andare a mangiare dopo lo spettacolo, cosa che vale anche per gli attori e gli artisti. Lo scopo di questo accordo è che tutti coloro che abbiano un biglietto o un abbonamento per i nostri spettacoli possano, su prenotazione e dopo lo spettacolo, trovare un ristorante eccellente che gli ospiti”.
La necessità di trovare un locale accogliente dopo le rappresentazioni artistiche era già stata annunciata da diversi degli abbonati del Teatro del Giglio Giacomo Puccini, infatti questa collaborazione nasce proprio per soddisfare il desiderio di ogni spettatore di trovare un locale gradevole dove commentare le opere appena assistite. Sarà quindi più che proficuo per tutti. A curare l’accordo nel dettaglio è stato il direttore generale Fulvio Spatarella, presente, assieme al direttore artistico Cataldo Russo, alla conferenza stampa. “A teatro si dice che “dopo la scena viene la cena” – ha dichiarato quest’ultimo. Al di là di questa norma storica, può succedere che la cucina sia un’esperienza di cultura, anche artistica, perché sappiamo quanto sia diventata importante nel nostro tempo. Voglio ringraziare il ristorante e tutto il gruppo che ha avviato questa collaborazione, perché sono un’impresa che opera da molti anni sul nostro territorio con un grande successo, ed hanno scelto di accompagnare il Teatro del Giglio in un momento importante, ovvero nell’anno del Centenario della Turandot. Il Ristorante Giglio Si affianca alla nostra istituzione per provare a costruire, insieme, un progetto che porti benessere alle persone, che trasmetti cultura e che possa proporre un’esperienza ad un livello di eccellenza e di grande qualità. Spero che questo sodalizio possa far nascere anche delle iniziative che potranno legare maggiormente la nostra attività alla gastronomia”. A preso infine la parola lo chef e titolare del Ristorante Giglio, Lorenzo Stefanini: “A prescindere dall’accordo commerciale, questa collaborazione mi ha permesso di entrare in un'altra realtà. L’intera partnership è un motivo di crescita, sia personale che per il ristorante stesso. Noi, del locale, siamo già entusiasti di questa iniziativa”. Chiunque avesse il biglietto per una delle prossime opere che verranno messe in scena al Teatro del Giglio Giacomo Puccini, ovvero “Il gabbiano”, “Re Chicchinella”, “Non ti pago” e “Turandot” potrà usufruire dello sconto del 15% sui prezzi di listino del ristorante solo il giorno dello spettacolo al quale assisteranno. Sarà sempre gradita la prenotazione, chiamando il numero del Ristorante Giglio, attivo anche su WhatsApp.



