Anno XI 
Martedì 2 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Dicembre 2025

Visite: 37

Tutte e tutti uniti per sostenere, per l'intero 2026, i progetti che l'associazione LAV realizza per i centri d'accoglienza per gli animali sul territorio e per i percorsi d'adozione per i nostri amici a quattro zampe.

C'era il pubblico delle grandi occasioni ieri (lunedì 1 dicembre), nell'auditorium della Casa del Boia di Tony Lazzaroni, per la presentazione del calendario LAV Lucca 2026 "Ogni giorno dalla parte degli animali": un prodotto fotografico di alto valore artistico, che vede impegnati dodici testimonial lucchesi molto noti e la cui vendita servirà interamente (tolte solo le spese vive di stampa) proprio per finanziare l'associazione cittadina in prima linea per i diritti degli animali.

Il progetto è nato da un'idea di Simone Arrighi, Daniele Bianucci, Chiara Testi e Alex Galli. Le foto sono di Simone Arrighi, Simona Romani e Giacomo Lapini. La scelta e la cura dei testi sono di Daniele Bianucci. Il progetto grafico è di Jacopo Spagnesi.

A presentare l'evento, a cui ha portato i saluti pure l'assessore del Comune di Lucca Moreno Bruni, è stato Daniele Bianucci.

Protagonisti del progetto sono naturalmente gli animali, fotografati in particolare nei centri protetti sostenuti da LAV Lucca assieme appunto a dodici testimonial di eccezione, uno per ogni mese del 2026: Mariasole Vallese (esperta di marketing e presidente di Asseprim Lucca-Massa Carrara), Matteo Paoletti (sportivo e venditore online), Giulia Lippi (attrice), Selmi (cantante), Benedetta Raspini (biologa nutrizionista), Don Nando Ottaviani (parroco nel Compitese, zona sud di Capannori), Simone Arrighi (fotografo di cinema e moda e regista di cortometraggi), Cosetta Gigli (soprano, attrice e docente), Claudio Viviani (personal trainer e imprenditore), Sandra Bacci (insegnante di matematica e content creator), Enrico Pace (giornalista e direttore della testata "Lucca in diretta"), Alex Galli (organizzatore di eventi).

"Ringraziamo i testimonial che hanno prestato il loro volto, e quindi la loro voce, per il progetto – sottolineano gli organizzatori - Sono tutte persone conosciute a Lucca, stimate per il loro impegno e la loro attività professionale, e che hanno accettato di aiutarci a far conoscere sempre di più – in particolare ai più giovani - l'importanza delle strutture e la cultura del rispetto che ne è alla base. Ringraziamo il Centro Ippico Samarcanda di Tassignano, il rifugio LAV di Castiglione del Lago, parco di Serbacco a Monsagrati e il rifugio Fiocco di Luna di Monte San Quirico per la loro ospitalità".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Spazio disponibilie

Cresce l'attesa per Borgo Natale, la grande festa natalizia che domenica 7 dicembre colorerà le vie del centro. Un…

Si svolgerà oggi alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) organizzato dal TENNIS CLUB…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovane Holden Edizioni presenta Emporio Giovane Holden, un'iniziativa speciale che sabato 6 dicembre 2025, dalle 10 alle 18, trasformerà…

Giovedì 4 dicembre alle 18 Paolo Fantozzi sarà ospite di Mandorla con le sue "Fiabe e…

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie