L'associazione Musica e Colori di Lucca, è lieta di annunciare la presentazione del libro di Beppe Tinti Manager e produttore di spettacolo: "Visti da molto vicino Pupo, Gigi Proietti, Panariello, Umberto Tozzi... Una vita tra musica e spettacolo" . Un viaggio dietro le quinte della musica italiana. Il libro che rsvela lo show business, tra sfide e grandi successi.
Domenica 16 novembre alle ore 17 presso la Sala della Cultura del Pinturicchio, lo stesso Beppe Tinti, presenterà il libro edito da Aska Edizioni con la prefazione di Enzo Ghinazzi (Pupo), Con l' autore saranno presenti: il giornalista e scrittore Enzo Bucchioni, l'attrice e conduttrice Emanuela Gennai ed inoltre interverranno: Riccardo Ancillotti, cantautore nonchè autore del brano "Le parole" portata al successo da Umberto Tozzi, la cantante Silvia Bandieri ed altri artisti del mondo dello sport e della musica citati nel libro.
Dalla metà degli anni settanta, periodo d'oro della musica italiana, Giuseppe (Beppe) Tinti è stato testimone e protagonista di un'epoca purtroppo irripetibile. Autore, produttore esecutivo e manager, ha lavorato accanto a nomi come Ricchi e Poveri, Zucchero, Anna Oxa, Umberto Tozzi, Gigi Proietti, Giorgio Panariello, Mia Martini, Ivan Graziani, Giancarlo Bigazzi, Cristiano Malgioglio, Fabrizio De André, Toto Cutugno e molti altri.
Il libro contenente molto fotografie e documenti originali, vuol essere è un viaggio nel cuore della musica italiana, tra amicizie come quella con Pupo, offrendo una panoramica sincera, talvolte cruda ma anche divertente del mondo dello dello spettacolo.
INGRESSO LIBERO.



