claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
15 Marzo 2022

Visite: 900

2 - 0

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Tozzuolo, Achy e Dutu; Lischi, Amatucci, Boccadamo (78' Chiesa) e Martinelli; Giordani (78' Carpani); Jallow e Barranca (65' Sorrentino). A disposizione Valentini, Lunghi, Intinacelli, Boiga e Mionic. Allenatore Roberto Molotti.

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Baldan e Nannini; Frigerio (84' Tumbarello), Picchi (78' Gibilterra) e Collodel (84' Ubaldi); Visconti (57' Babbi); Belloni e Ruggiero. A disposizione Plai, Cucchietti, Rodriguez, Bellich, D'Ancona e Zanchetta. Allenatore Guido Pagliuca.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Michele Piatti di Como.

Marcatori: 34' Jallow, 86' Carpani

Note: angoli 7 - 5. Ammoniti Bachini e Martinelli. Recupero 1' pt e 4' st.

MONTEVARCHI - La Lucchese torna dalla trasferta di Montevarchi con una sconfitta per 2 a 0. Una prova senza appello quella degli uomini di Pagliuca, che non hanno mai creato occasioni degne di nota, ma che al contrario hanno sofferto l'intraprendenza degli avversari.

Trentaduesima giornata di campionato e derby esterno per la Lucchese allo stadio Brilli Peri di Montevarchi. I rossoneri sono pronti a sognare un posto nei play-off dopo la bella e convincente vittoria contro la Reggiana venerdì scorso che li ha proiettati ad un passo dalla zona che conta della classifica. Mister Pagliuca, deve fare a meno dello squalificato Minala al suo posto Picchi.

E la mancanza del centrocampista camerunense si è fatta sentire molto. Per il resto conferma l'undici iniziale del match contro gli emiliani. Buona la presenza dei tifosi della Pantera, che nonostante il turno infrasettimanale hanno deciso di seguire Coletta e compagni nella vicina Montevarchi.

La Lucchese si fa vedere subito pericolosa al 6' con un bel fraseggio Ruggiero - Belloni, ma Giusti riesce a parare. I rossoneri ospiti cercano di imporre il proprio gioco, ma il Montevarchi si dimostrano aggressivi e pressano molto recuperando tanti palloni a centrocampo. Salgono in cattedra gli uomini di Molotti, che al 9' ci provano di testa con Jallow, ma la sua conclusione termina alta. Match molto avvincente al 13' ci prova Belloni, ma non riesce ad inquadrare la porta, ma i padroni di casa rispondono subito con Giordani, ma Coletta accompagna il pallone sopra la traversa.

I giocatori del Montevarchi protestano per un fallo di mano di Baldan, ma il direttore di gara non aveva ancora fischiato la ripresa del gioco. La Lucchese soffre un po' troppo la veemenza degli avversari, che provano molto a sfruttare le corsie esterne, chiamando Coletta a diversi interventi in uscita. Il Montevarchi sembra avere più fame e troppo spesso arriva alla conclusione. I rossoneri ripartono sempre dalle retrovie, ma non sono incisivi come in altri match.

Ci prova sempre il solito Belloni, ma viene marcato stretto e non sempre riesce a liberarsi della pressione degli avversari. Al 34' Lischi, serve Jallow, che anticipa Coletta e insacca la palla alle spalle dell'estremo difensore rossonero. Si era già capito da qualche minuto che gli uomini di Pagliuca stavano soffrendo ed il gol subito ne è la riprova. Il primo tempo si chiude con il Montevarchi meritatamente in vantaggio per quello che ha fatto vedere e per quello che ha costruito.

La Lucchese invece è apparsa un po' sottotono ed intimorita, con Coletta che non sempre è stato sicuro ed attento nei suoi interventi. Sicuramente durante l'intervallo Pagliuca, sanguignio quale è, ha strigliato a a dovere i suoi giocatori, che durante il primo tempo hanno fatto vedere veramente poco in campo e sono andati a riposo sotto addirittura di un gol. I rossoneri ci provano con Ruggiero lanciato da Belloni, ma Giusti esce senza problemi.

Subito il neo entrato Babbi prova la girata vincente, ma la sua conclusione di testa finisce fuori. Coletta al 21' volta a deviare in angolo una conclusione insidiosa di Martinelli. I rossoneri provano sempre a cercare il pareggio, ma la loro manovra è prevedibile e lenta. E così gli uomini Malotti raddoppiano al 41'.

Calcio d'angolo tagliato di Martinelli, dove Carpani di testa salta più in alto di tutti e mette la palla alle spalle di Coletta. Il Montevarchi ha meritato questo successo al cospetto di una Lucchese che non è quasi mai entrata in partita e che stasera ha pagato a caro prezzo qualche errore difensivo di troppo. 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie