Confcommercio
Porcari, torna la mostra delle vetrine e scatta la collaborazione con Lucca Comics
Torna a Porcari la tradizionale "Mostra delle vetrine", evento organizzato dal locale Centro commerciale naturale Porcari Attiva, sorto in collaborazione con Confcommercio e presieduto da Dina Quiriconi,…

"Turismo Smart Hub", successo per il convegno di Asseprim su Intelligenza artificiale, welfare aziendale, privacy e gestione delle risorse umane
Si è svolto giovedì pomeriggio con un'ampia partecipazione di pubblico a Palazzo Sani il convegno promosso da Asseprim Confcommercio Lucca Massa Carrara, il sindacato che racchiude dentro di…

Alessandro Gabriele confermato nella giunta nazionale di Fimaa
Nuovo prestigioso risultato per il mondo di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara: Alessandro Gabriele, già presidente Fimaa province di Lucca e…

Domenica 5 ottobre mercato straordinario nel quartiere di S. Anna
Domenica 5 ottobre lungo il viale Puccini appuntamento da non perdere con il mercato straordinario nel quartiere di Sant'Anna organizzato da Fiva Confcommercio Lucca, il sindacato dei…

"Il buono che meriti", oltre 100 punti vendita aderenti a Lucca e Massa Carrara
Procede a gonfie vele l'iniziativa "Il Buono che meriti", riproposta anche per il 2025 da Ebittosc, l'Ente bilaterale del terziario toscano di cui fanno parte Confcommercio e…

L'Associazione Consulenza per la Famiglia lancia il nuovo servizio del dopo scuola: presentata l'attività 2025/26
Corsi di formazione, percorsi di supporto psicologico per coppie o individuale, attività fisica e la grande novità a partire da quest'anno del "dopo scuola", servizio pomeridiano destinato ai…

Dalle persone all'intelligenza artificiale: un evento di Asseprim Confcommercio
Asseprim province di Lucca Massa Carrara, il sindacato che fa parte del Sistema Confcommercio e racchiude dentro di sé aziende e associazioni di servizi professionali per le…

Parte il percorso di rinnovo del sindacato Fipe baristi e pasticceri
Con la conclusione dell'estate, riprende in pieno l'attività sindacale di Confcommercio Imprese per l'Italia Province di Lucca e Massa Carrara. L'associazione di Palazzo Sani si accinge a…

Negozi tradizionali, Confcommercio plaude all'albo delle botteghe storiche istituito dal comune di Capannori
Confcommercio Imprese per l'Italia Province di Lucca e Massa Carrara plaude alla decisione del Comune di Capannori – resa nota nei giorni scorsi…

Decoro urbano a Lucca, Fipe Ristoratori: “Si apra un percorso condiviso”
A seguito dell'intervista dell'assessore comunale al commercio Paola Granucci sul tema del decoro urbano, apparsa in questi giorni sulla stampa, Fipe ristoratori Lucca coglie l'occasione per…

- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 11
Torna a Porcari la tradizionale "Mostra delle vetrine", evento organizzato dal locale Centro commerciale naturale Porcari Attiva, sorto in collaborazione con Confcommercio e presieduto da Dina Quiriconi, che festeggia quest'anno l'edizione numero 28 della sua lunga storia. Per celebrare al meglio l'iniziativa, il Ccn ha organizzato per domenica 19 ottobre una giornata di festa ricca di eventi, con l'esposizione all'interno del palazzo comunale delle foto di tutte le vetrine che partecipano al concorso. Vetrine che avranno quest'anno come filo conduttore quello del fumetto, nel segno di una nuova e importante collaborazione promossa dal Ccn con Lucca Crea, società organizzatrice di Lucca Comics & Games. Nel corso della giornata di domenica tutti coloro che voteranno per la scelta della vetrina più bella parteciperanno in automatico a un'estrazione che vede in palio tre premi messi a disposizione da Lucca Crea: il primo di questi prevede un abbonamento valido per tutti e 5 i giorni di durata del festival; il secondo premio, un abbonamento da 3 giorni; il terzo, un biglietto valido per un giorno. Ad arricchire la giornata, in giro per il paese saranno presenti stand di street food, angoli musicali, una mostra fotografica e la tradizionale mostra di pittura lungo il vicolo Toschi. All'interno della Fondazione Lazzareschi è in programma invec Tuscany Web Fest, Festival internazionale del cinema indipendente giunto alla sesta edizione e organizzato da Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive di Pisa. Al voto popolare per le vetrine si aggiungerà poi quello della giuria tecnica: una volta stilate le classifiche, è in programma una cena con i commercianti del paese che vedrà la consegna dei premi alle vetrine vincitrici. "Finalmente ci siamo – afferma la presidente del Ccn Dina Quiriconi -: quello della Mostra delle vetrine è un momento che tutto il nostro paese attende ogni anno con ansia, trattandosi di un evento molto sentito e partecipato. Ringraziamo naturalmente Confcommercio per il prezioso supporto e salutiamo con enorme piacere l'avvio di questa collaborazione con Lucca Crea, che dà ancora maggiore lustro e prestigio al nostro Centro commerciale naturale". "Per domenica – chiude Quiriconi - invitiamo tutti a Porcari: sarà una bella giornata di festa, che vogliamo condividere con chiunque intenda trascorrere qualche ora spensierata".
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 59
Si è svolto giovedì pomeriggio con un'ampia partecipazione di pubblico a Palazzo Sani il convegno promosso da Asseprim Confcommercio Lucca Massa Carrara, il sindacato che racchiude dentro di sé aziende e associazioni di servizi professionali per le imprese. L'incontro, dal titolo "Turismo Smart Hub", ha proposto un momento di approfondimento e confronto su temi di grande attualità come welfare aziendale, intelligenza artificiale, privacy e gestione delle risorse umane. L'evento ha registrato un notevole interesse, confermandosi un punto di riferimento per imprese e professionisti del territorio. Le relazioni hanno affrontato con taglio pratico e innovativo il ruolo dell'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro, nel marketing e nella gestione delle persone, stimolando un vivace dibattito tra i presenti. La presidente di Asseprim Confcommercio Lucca Massa Carrara Mariasole Vallese ringrazia tutti i partecipanti: "Quella di giovedì – dice - è stata una giornata speciale, che ci ha ricordato quanto sia prezioso il confronto e la condivisione di idee. Sono profondamente grata a tutti i partecipanti, al nostro consiglio direttivo e alla nostra ospite Laura Venturini; insieme abbiamo costruito un momento di crescita e scambio di grande valore. Presto nuovi appuntamenti, che affronteremo ancora con tanto entusiasmo". Con questo spirito di collaborazione e apertura al futuro, Asseprim Confcommercio Lucca Massa Carrara guarda già alle prossime iniziative, con l'obiettivo di offrire sempre nuove occasioni di aggiornamento e networking per le imprese del territorio.