claudio
   Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
16 Febbraio 2022

Visite: 568

2 – 1

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Piccinini, Gavazzi e Ferrini; Saccarni (77' Gucci), Acquadro, Astrologo (63' De Nuzzo), Coppola e Rubin (63' Eleuteri);  Tonso (51' De Respinis) e Cannavò (77' Lombardi). A disposizione: Campani, Parrinello, Manetta, Sanogo, Silenzi, Besea e Marcandella. Allenatore Marco Banchini.

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta;  Corsinelli, Bachini, Baldan e Visconti; Picchi (46' Tumbarello), Collodel e Frigerio (80' Babbi); Belloni (90' Ruggiero); Ubaldi (46' Nanni) e Semprini. A disposizione: Cucchietti, Nannini, Gibilterra, Quirini, Zanchetta, Brandi, Bellich e Minala. Allenatore Guido Pagliuca.

Arbitro: Fabio Rosario Luongo di Napoli, assistenti Michele Decorato di Cosenza e Andrea Maria Masciale di Molfetta.

Reti: 7' Ferrini, 32' Belloni, 37' Acquadro.

Note: espulso al 71' Nanni per proteste. Ammonito Pagliuca, Bachini e Gucci. Angoli 8 a 3. Recupero 2' pt e 5' st.

PESARO - La Lucchese non sa più vincere e torna dalla trasferta di Pesaro con una pesante sconfitta. Gli uomini di Pagliuca infatti non conquistano i tre punti da 21 novembre dell'anno passato, una vita fa. Prima del match Pagliuca deve fare a meno di Bellich, che ha accusato un problema durante il riscaldamento, al suo posto Baldan. La Lucchese viene colpita a freddo e al 7' la Vis Pesaro passa in vantaggio. Rasoterra da fuori area di Tonso, sulla ribattuta la palla arriva a Ferrini, che realizza la sua prima rete con la maglia biancorossa. Gli uomini di Pagliuca si fanno vedre al 18' con un colpo di testa di Belloni, ma la palla termina fuori. Al 24' ci prova Saccani, a cercare il raddoppio, ma il suo cross non trova nessun compagno. La Lucchese trova il pareggio al 32' cross di Visconti, Belloni scatta sul filo del fuorigioco e riporta il match in parità. La Vis Pesaro protesta, ma l'arbitro e dil guardialinee non hanno dubbi nel convalidare la rete. Ma la parità dura poco. Al 37' Acquadro riesce, a sfruttare al meglio un cross di testa di Ferrini e riporta la sua squadra in vantaggio. Si va al riposo che la Lucchese sotto di un gol e che non è stata incisiva come in altre occasioni, con una difesa non sempre attenta ed un attacco che per il momento ha avuto davvero pochi palloni giocabili. Nella ripresa Pagliuca lascia negli spogliatoi Picchi ed Ubaldi ed al loro posto manda Tumbarello e Nanni. La musica però non cambia e la Vis prova ad approfittarne con Acquadro, ma non trova la porta. Le cose si complicano al 26' per l'espulsione di Nanni per proteste dopo aver commesso un fallo a centrocampo. La Lucchese comunque prova ad attaccare e al 41' ci prova con un angolo di Belloni, Corsinelli costringe Farroni alla nuova deviazione in angolo. Una partita sottotono dove i rossoneri non sono riusciti ad imporre il proprio gioco, con una difesa non sempre impeccabile. Alla fine giocare in dieci per oltre venticinque minuti ha ulteriormente tagliato le gambe alla squadra che era già sotto di un gol. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie