claudio
   Anno XI 
Venerdì 31 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
09 Settembre 2025

Visite: 461

La Lucchese Calcio è lieta di annunciare che Stefano Fracassi sarà il vice-allenatore rossonero al fianco di mister Pirozzi.  Adesso è ufficiale.
A Lucca mister Fracassi non ha bisogno di presentazioni. Inizia ad allenare nel 2001, in Seconda Categoria con l’Aquila Sant’Anna, dove rimane fino al 2003 vincendo il primo campionato della sua lunga carriera. Dal 2003 al 2006 siede sulla panchina del Vorno in Prima Categoria, per poi passare alla Mario Micheli, dove vince il campionato di Prima Categoria. La stessa Mario Micheli diventa poi il Lammari con cui, al termine della stagione 2009/10, conquista una Coppa Italia Promozione, che porta a una nuova promozione in Eccellenza. Sempre con il Lammari rimane fino al 2013, raggiungendo i playoff al primo anno di Eccellenza.
La stagione 2013/14 invece rimarrà una delle più belle da ricordare per mister Fracassi: chiamato alla Lucchese per guidare la Juniores Nazionale, è anche vice allenatore di Guido Pagliuca in Serie D nella storica stagione terminata con il trionfo sul campo della Correggese. Resta in rossonero anche all’inizio della stagione successiva in Lega Pro, sempre come vice di Pagliuca. 
Ricopre nuovamente il ruolo di capo allenatore nella sua seconda esperienza al Lammari in Eccellenza e al Pieve Fosciana in Promozione, prima di tornare assieme a mister Guido Pagliuca sulla panchina della squadra della sua città, nella stagione 2021/22 in Serie C, annata in cui la Lucchese centra i playoff. 
Per motivi personali in questi anni è stato lontano dai campi, ma non ha mai smesso di pensare al rettangolo verde su cui ha trascorso ogni singola domenica dai 32 ai 52 anni.
Fuori dal calcio Stefano Fracassi ha una brillante carriera militare, iniziata quando aveva 18 anni, arruolandosi pochi mesi dopo aver vinto, da calciatore, il Torneo delle Regioni con la rappresentativa toscana. 
Fracassi ama profondamente la sua città ed è estremamente orgoglioso di rappresentare i colori rossoneri per la terza volta nella sua carriera, stavolta al fianco di mister Sergio Pirozzi. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

Spazio disponibilie

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Spazio disponibilie

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie