claudio
   Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
30 Agosto 2024

Visite: 1179

0 - 1

LUCCHESE (3-5-2): Palmisani; Fazzi, Sabbione, Gasbarro; Quirini, Tumbarello (48' st Gemignani), Welbeck, Antoni, Visconti; Fedato (20' st Selvini), Costantino. (A disp.: Coletta, Allegrucci, Ciucci, Dumbravanu, Frison, Djibril, Selvini, Ndiaye, Botrini, Gemignani, Leone, Saporiti, Moschella, Giancchino). All. Gorgone.

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirello; Corsinelli, Rosaia, Proietti (40' st Conti), David (23' pt Zallu); Maisto (40' st Faggi), D'Ursi; Tommasini (32' st Rovaglia). (A disp.: Bolletta, Signorini, Arpaia, Bita; Duro). All. Taurino.

Arbitro: Angelillo di Nola.

Rete: 25' st (rig.) D'Ursi.

Note: prima dell'inizio della partita è stato osservato un minuto si raccoglimento per la morte di Sven Goran Eriksson; angoli 6-1;  ammoniti Antoni, Tumbarello, Sabbione, Quirini, Rosaia, Proietti, D'Ursi, Rocchi ; spettatori 2.380 di cui 1.046 abbonati; recupero 3' pt e 5' st.

LUCCA - Prima sconfitta stagionale per la Lucchese, davanti al proprio pubblico. Si vede subito che il Gubbio non è il Pineto. La formazione di Tuarino fa subito vedere un buon giorno, prendendo in mano le redini del gioco e non concedendo molto ai rossoneri che, almeno nei primi minuti, faticano ad organizzare le idee. Per la cronaca al Porta Elisa anche patron Andrea Bulgarella con Bruno Russo.

Il Gubbio prova subito a creare qualche brivido a Palmisani con D'Ursi, ma il tiro finisce fuori. Sono gli umbri che fanno il gioco, con la Lucchese che prova a ripartire, ma non sempre è precisa. Al 18' è sempre D'Ursi che questa volta chiama Palmisani alla parata. Gli uomini di Gorgone provano a scrollarsi di dosso la paura e cercano di farsi pericolosi. Al 19' Palmisani in uscita colpisce David che è costretto ad abbandonare il campo per una botta al naso. La prima occasione della Lucchese arriva poco dopo la mezz'ora con il rasoterra di Costantino che termina di poco fuori. Ci prova anche Quirini nei minuti di recupero a sbloccare la gara, ma Venturi devia in angolo.

Ancora una volta la sterilità dei rossoneri si è vista sotto porta. La Lucchese prova a partire bene, ma non riesce ad impensierire Venturi. Al contrario il Gubbio al 12' con D'Ursi ha una buona occasione, ma il numero sette non riesce a calciare bene. Per poco gli uomini di Gorgone al 15' non capitolano. Proietti con un bel tiro centra la traversa, salvando così la porta di Palmisani. La Lucchese sembra scossa e fatica a creare azioni degne di nota. E così al 25' arriva il vantaggio di D'Ursi su calcio di rigore, concesso per un fallo commesso da Gasbarro proprio sullo stesso giocatore umbro. Un vantaggio meritato quello del Gubbio per quello che ha costruito fino a quel momento al cospetto di una Lucchese che ha creato davvero poco nel secondo tempo. E al 33' D'Ursi prova a cercare il raddoppio chiamando Palmisani alla parata salva risultato. Emblematico l'errore di Costantino al 38', che centra la meta anziché la porta di Venturi. La Lucchese prova a chiudere in avanti, Fazzi a due minuti dalla fine di testa manda di poco alto, ma nonostante il recupero non c'è tempo per il pareggio. 

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

Celle sotto le Stelle: opera, pop e canto melodico per questa edizione della rassegna estiva organizzata dai Lucchesi ne mondo…

Spazio disponibilie

In merito all'iniziativa presa in carico dai privati di fare interventi "fai da te" per la manutenzione…

Sabato 19 luglio presso il parco dell'Infinito, lungofiume Monte S.Quirico a Lucca si terrà il concerto tributo a…

"Da mercoledì 9 luglio alle 19 e per tutti i mercoledì del mese, La Storia Infinita Libreria si…

Proseguono gli appuntamenti del progetto "Piano strada" che riempiono il cortile di musica, teatro e

Spazio disponibilie

E' nata l'Associazione culturale "I POETI LUCENSI", costituita in data 1 luglio 2025 a Porcari e registrata,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie