claudio
   Anno XI 
Giovedì 23 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
14 Febbraio 2021

Visite: 220

Il lunch match della ventiquattresima giornata resta indigesto ad una Lucchese punita oltremisura dalla capolista Como. Al di là di una posizione di classifica che resta preoccupante, la prestazione della Pantera deve lasciare ottimisti per le ultime quattordici giornate di campionato a patto che tali prove vengano replicate anche contro le dirette concorrenti per la salvezza. Di certo perdere in questa maniera, a causa di un calcio di punizione concesso in maniera ingenua, fa male come ha sottolineato nel post partita Giovanni Lopez.

“Una sconfitta che ci lascia un grande rammarico poiché arrivata al termine di una buona partita in cui abbiamo tenuto bene il campo e creato anche alcune occasioni per vincere.” – è l’incipit del tecnico rossonero- “Nel secondo tempo non abbiamo concesso praticamente niente al Como e con una maggiore decisione sulle opportunità che abbiamo avuto, avremmo potuto segnare per primi e portare a casa anche il risultato pieno. Purtroppo paghiamo invece la grave ingenuità che ha causato la punizione da cui è scaturito il gol, a meno di dieci minuti dal termine. Da domani di nuovo al lavoro, perché mercoledì si gioca e sappiamo che la posta in palio per noi è altissima.”

Per la sfida contro la Pro Patria, quarta forza della classe e complesso che pratica un football concreto con un gioco ormai collaudato sotto la guida di mister Javorcic, il tecnico rossonero potrà recuperare soltanto il difensore Solcia. Saranno sempre out gli infortuni Coletta, Dumancic, Papini, Caccetta e Marcheggiani.

 

Michele Masotti

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

Spazio disponibilie

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie