claudio
   Anno XI 
Sabato 18 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
08 Ottobre 2020

Visite: 342

C’è un pizzico di delusione, ovviamente, per il risultato negativo ma anche realismo e fiducia nel lavoro che i ragazzi di mister Monaco stanno svolgendo. La strada è ancora lunga, come sottolinea il presidente Bruno Russo: “Oggi tante cose non sono andate ma sono cose che conosciamo. La squadra deve ancora calarsi nel campionato, mi dispiace per quei tifosi venuti a vederci. Ci vuole pazienza, stiamo facendo fatica sotto tanti aspetti ma sono convinto che potremo giocarci il nostro campionato. La squadra farà bene, è un gruppo ben costruito e chiedo a tutti di avere pazienza, adesso stiamo pagando a caro prezzo la poca esperienza in questo campionato. Non voglio vedere disfattismi di nessun genere perché dobbiamo preparare subito un’altra partita”.

Cosa non è andato oggi? E’ il d.s. Daniele Deoma a rispondere: “Non è andato il risultato! Dopo un buon primo tempo siamo stati ingenui a subire il secondo gol. Dobbiamo continuare a lavorare e stare sereni, adesso testa alla partita di domenica a Vercelli”.

Anche mister Francesco Monaco è consapevole che c’è da lavorare: “Oggi sono poche le cose che hanno funzionato. Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente la fase di possesso palla: abbiamo cercato di cambiare qualcosa nel secondo tempo ma abbiamo subito gol subito e questo ci ha tagliato le gambe. Domani esamineremo questa sconfitta e inizieremo a preparare nel migliore dei modi la partita di Vercelli”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Michael Benassi: “Risultato non positivo, siamo una squadra con molti giocatori nuovi e sappiamo che dobbiamo lavorare tutti i giorni per crescere. Al momento i risultati non stanno arrivando ma abbiamo fiducia. E’ un momento di difficoltà ma siamo consapevoli che l’unica strada è il lavoro sul campo. La squadra ha le carte in regole per trovare una pronta reazione. Dobbiamo recuperare le energie mentali e fisiche, e calarci alla nuova sfida di domenica a Vercelli”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie