claudio
   Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
26 Ottobre 2020

Visite: 248

Per tirarsi fuori dalla complessa situazione di classifica aggravata, come se non bastasse, dagli otto casi di positivi al Covid-19, i dirigenti rossoneri hanno deciso di affidare la conduzione tecnica della Lucchese a Giovanni Lopez. Per il bravo tecnico romano, reduce da due brevi esperienze alla Viterbese, si tratta di un ritorno in una piazza nella quale aveva ottenuto ottimi risultati, come i quarti di finale play-off centrati nella stagione 2016-2017 e la salvezza con largo anticipo della stagione successiva dovendo fare i conti con una non semplice situazione societaria.

Lopez, che aveva già allenato la Pantera per 15 partite nella stagione 2015-2016 prima di essere esonerato a causa di una cervellotica decisione dell’allora presidente Andrea Bacci, sarà domani a Lucca per dirigere il primo allenamento con il suo gruppo. Al mister romano, stimato da tutti i tifosi rossoneri per la sua professionalità oltre che per le sue capacità tattiche, spetta così il compito di rivitalizzare una squadra protagonista di un avvio di campionato assolutamente negativo. Vedremo se dopo questo cambio in panchina, gli uomini mercato rossoneri consegneranno altri due innesti di esperienza per rinforzare la rosa. Se ciò si verificasse, contestualmente almeno tre elementi dovrebbe lasciare il club rossonero attraverso una rescissione di contratto nel mese di dicembre.

Di seguito pubblichiamo il comunicato della società rossonera:

“La Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig.Giovanni Lopez. Mister Lopez, già sulla panchina dei rossoneri nelle stagioni 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018, può vantare esperienze come vice allenatore della Lazio, in Serie A, oltre a quelle da primo incaricato con Vicenza e Viterbese. Allenatore dal carattere forte e tatticamente preparato, arriva a Lucca dopo aver raggiunto l’accordo con la società rossonera in data odierna.”

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie