claudio
   Anno XI 
Venerdì 24 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
04 Agosto 2021

Visite: 257

Con una settimana di ritardo sulla tabella di marcia, complice la scelta della Figc di attendere il verdetto del Tar sulle cinque formazioni escluse tra Serie B e C e poi non riammesse, è arrivata la notizia, già nell’aria da diversi giorni, che tutto il popolo rossonero attendeva. Il numero uno del calcio italiano Gabriele Gravina ha ufficializzato, tramite una delibera, la graduatoria delle cinque società aventi diritto, tramite ripescaggio, a sostituire Cosenza (salita in B al posto del Chievo Verona), Casertana, Carpi, Sambenedettese e Novara. Tra queste, come arcinoto, ci sarà la Lucchese (prima tra i club appena retrocessi dalla C edizione 2020-2021, assieme a Latina, Fidelis Andria, Siena e Pistoiese che ha approfittato dall’esclusione dalla griglia del Fano. Missione compiuta, quindi, da parte dei vertici societari della Pantera che hanno riparato, tramite un grosso esborso economico, alla retrocessione patita sul campo ormai tre mesi fa.

Una mossa ufficiale che rappresenta una sorta di antipasto di quanto accadrà lunedì 9 agosto quando verranno sorteggiati i calendari dei tre gironi della terza serie nazionale. Con ogni probabilità, alla luce del nuovo criterio della divisione orizzontale, la squadra di Guido Pagliuca verrà inserita nel girone B assieme alle altre toscane, a tutte le emiliane (c’è sempre il dubbio legato al Piacenza per la sua posizione geografica), due abruzzesi, una compagine umbra, tre marchigiane, una laziale (più Viterbese che Monterosi) e forse la Virtus Entella.

Domani pomeriggio potrebbero, inoltre, arrivare già le prime ufficialità dei nuovi acquisti, alcuni dei quali si sono già allenati in quel di Porcari sotto l’attento sguardo di Guido Pagliuca. Oltre ai riconfermati Panati e Coletta, nella prima sgambata si sono visti i difensori Matteo Bachini, tornato in rossonero a sette anni dalla precedente esperienza, ed Elia Visconti, 31 presenze con il Piacenza nella passata stagione, i centrocampista Picchi e Bensaja, gli attaccanti Semprini (ex Pontedera) e Gibilterra (ex Siena) oltre che il giovane portiere in prova Plai, impegnato in Serie D nello scorso torneo con il Chions.

Una C riconquistata che dovrà essere mantenuta sul campo con la società che, dopo aver mostrato una certa solidità a livello economico, dovrà dimostrare di aver fatto tesoro degli errori commessi nelle scorse sessioni di calciomercato. Chissà che da questo ripescaggio non possa nascere una stagione, si spera di nuovo con i tifosi sugli spalti, diametralmente opposta dalla 2020-2021 per la Lucchese.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli Incontri al Caffè de La Versiliana in versione autunnale. Domenica 26 ottobre alle ore 11,00 la Green House  ospiterà l' incontro dal titolo "GUSTO E…

La Prof.ssa Donatella Manzuoli terrà la prima presentazione ufficiale del suo nuovo, quarto libro "Nata ancora" sabato…

Spazio disponibilie

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie