claudio
   Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
03 Marzo 2024

Visite: 756

2 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini (40' st Fazzi), Sabbione, Tiritiello, Visconti; Tumbarello, Gucher (20' st Astrologo), Cangianiello (29' st Benassai); Guadagni (29' st Russo), Yeboah, Disanto (20' st Rizzo Pinna). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Fedato, Djibirl, Leone, De Maria, Magnaghi). All. Gorgone.

RIMINI (4-3-3-): Colombi; Megelaitis, Lepri (20' st Ubaldi), Gigli, Tofanari; Sala (1' s t Quacquarelli), Langella, Garetto (20' st Leoncini); Iacoponi (1' st Lamesta), Morra, Malagrida (29' st Capanni). (A disp.: Colombo, De Lucci, Gorelli, Delcarro, Cernigoi, Semeraro, Rosini). All. Troise.

Arbitro: Iannello di Messina.

Reti: 18' pt Quirini, 33' pt Gucher, 44' st Morra.

Note: giornata uggiosa e terreno in discrete condizioni, nonostante la pioggia caduta nei giorni scorsi e durante tutto il secondo tempo; angoli 2-6; espulso al 49' st Gorgone per proteste; ammoniti Tiritiello e Langella; recupero 0' pt; spettatori 1.880.

LUCCA - La Lucchese torna al successo e lo fa con un 2 a 1 ai danni del Rimini. Nel periodo più delicato della stagione la Lucchese non ha più il sostegno dei suoi tifosi, almeno nell'inizio del delicato match contro il Rimini. Contestati ed invitati a giocare per la maglia, i rossoneri provano subito a sbloccare il match, ma il tiro di Gucher, che torna a giocare a centrocampo non centra la porta. Il Rimini, che lotta per un piazzamento nei playoff, non sta certo ad aspettare e al 5' per poco Sala non segna. 

Ancora in avanti la Lucchese con Guadagni, che ci prova in rovesciata. Il vantaggio però arriva ale 18' con Quirini che di testa batte Colombi, dopo aver sbagliato clamorosamente due gol nel match di Coppa Itlia contro il Padova. I romagnoli comunque non stanno a guardare e provano a tornare subito dalle parti di Chiorra. Ma gli uomini di Gorgone segnano il secondo gol, con Gucher al 33' che sfrutta un errore di Langella e batte Colombi in uscita.

Il Rimini cresce molto nella fasi finali del primo tempo, dove per poco non riesce ad accorciare le distanze con Malagrida. Ma il primo tempo si chiude comunque con la formazione di casa in vantaggio di due reti. Il secondo tempo non cambia molto l'andamento della gara, il Rimini, cerca di accorciare le distanze con Lamesta e con qualche calcio piazzato.

Ma questa volta Chiorra e la difesa rossonera non concedono niente se non nel finale la rete di Morra che segna per i romagnoli. E così arriva questa vittoria meritata, per come la suqadra ha affrontato la partita, ma deve essere un nuovo inizio anche perché da qui alla fine del torneo mancano ancor nove gare e tutto è ancora possibile. La Lucchese adesso è attesa dal derby contro il Pontedera mercoledì sera in notturna e servirà un'altra prova importante.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie