claudio
   Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
28 Marzo 2024

Visite: 551

1 - 3

VIS PESARO (3-4-2-1): Neri, Tonucci (43'pt Mattioli), Zagnoni, Rossoni, Peixoto (32' st Kemayou), Di Paola, Valdifiori (12' st Obi), Rossetti; Pucciarei, Nicastro (12' st Molina); Karlsson. (A disp.: Polverino, Nina, Pecile, Ceccacci, Loru, Foresta, Mamona, Bastianelli, Iervolino, Gulli, Da Pozzo). All. Banchieri.

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, Sabbione; Tumbarello, Astrologo (28' st Alagna), Cangianiello; Guadagni (26' st Russo), Yeboah (43' st Magnaghi), Rizzo Pinna. (A disp.: Coletta, Berti, Perotta, Toma, Fedato, Djibril, Fazzi, Ndiaye, Magnani). All. Gorgone.

Arbitro: Baratta di Rossano.

Reti: 26' pt Di Paola, 34' pt Rizzo Pinna, 2' st Tiritiello, 39' st Yeboah.

Note: angoli 3-3; ammoniti Yeboah, Gorgone, Sabbione, Yeboah, Peixoto e Pucciarelli; recupero 3' pt e 4' st.

PESARO - La Lucchese si rilancia dopo la sconfitta interna con la capolista Cesena, ma fa tutto da sola: prima, infatti, va sotto di un gol e poi riesce a segnarne tre, conquistando così i tre punti nella difficile trasferta contro la Vis Pesaro. Gorgone schiera ancora una volta una formazione a trazione anteriore, con Disanto fuori e dentro Guadagni e Gucher che non viene schierato. E proprio lo "scugnizzo" napoletano al 2' prova subito a sorprendere la difesa di casa. Una buona Lucchese prova a creare qualche occasione con Yeboah e Rizzo Pinna, ma la prima vera e propria occasione da gol arriva al 23' con Peixoto che costringe Chiorra alla parata salva risultato. Ma al 26' la Vis Pesaro passa in vantaggio con con una punizione di Di Paola, ce batte il portiere rossonero. Una Lucchese colpita, prova a riaffacciarsi dalle parti di Neri, ma la reazione e sterile. Il pareggio lo trova Rizzo Pinna, che ancora una volta fa tutto da solo al 34' e ristabilisce le sorti del match. I padroni di casa chiudono in avanti con Zagnoni, che per poco non segna il raddoppio. Raddoppio che arriva al 2' del secondo tempo, ma è la Lucchese che va in vantaggio, con Tiritiello, che segna un gran bel gol. Adesso sono gli uomini di Banchieri, che devono provare a cercare il pareggio, ma i rossoneri chiudono bene gli spazi e non concedono niente agli avversari. Così il tecnico biancorosso prova a fare qualche cambio strategico, ma serve veramente a poco. Ma la Lucchese dopo due buone occasioni della Vis Pesaro con Pucciarelli e Meola, segna il terzo gol con Yeboah. E conquista così un bel successo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie