claudio
   Anno XI 
Venerdì 24 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
13 Febbraio 2022

Visite: 908

Lucchese 0

Modena 0

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini; Picchi (51' Frgerio), Collodel (82' Tumbarello) e Visconti (69' Minala); Belloni (82' Baldan); Ubaldi (69' Nanni) e Semprini. A disposizine Cucchietti, Gibilterra, Babbi, Quirini, D'Ancona, Zanchetta e Ruggiero. Allenatore Guido Pagliuca.
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi e Azzi; Armellino (85' Magnino), Gerli e Scarsella (57' Duca); Tremolanda (85' Longo), Giovannini (57' Mosti) e Minesso (46' Ogunseye). A disposizione Narciso, Ponsi, Renzetti, Oukhadda, Di Paola, Piacentini e Baroni. Allenatore Attilio Tesser.

Arbitro: Michele Giordano di Novara (assistenti Francesco Valente di Roma 2 e Milos Tomasello Andalajevic di Messina).

Note: angoli 6 – 3. Ammoniti Armellino, Bellich e Bachini. Recupero 1' pt e 4' st.

Buon pareggio della Lucchese contro la corazzata Modena, che nel finale ha cercato con tutti gli effettivi di sbloccare il confronto. Big match della ventiseiesima giornata di campionato al Porta Elisa tra Lucchese e Modena. Una gara dal sapore antico, che ha richiamato allo stadio una buon cornice di pubblico.

La capolista emiliana si presenta a questo appuntamento con una formazione aggressiva. Pagliuca risponde con il consueto 4-3-1-2 con Ubaldi che va a fare coppia in avanti con Semprini. Sale subito in cattedra Belloni che al 6' serve Picchi, il quale impegna il portiere ospite ad una respinta. Il Modena prova a sfruttare la verve di Iazzi che cerca infilarsi nella difesa di casa, che resta comunque sempre attenta a chiudere gli spazi. Belloni di nuovo in versione di suggeritore, questa vota alla mezz'ora trova Collodel, ma la conclusione del centrocampista rossonero termina a lato di poco. Di nuovo in avanti la Lucchese al 42' con Picchi che di testa prova a sfruttare al meglio un cross di Visconti. Dopo un minuto di recupero il direttore di gara fischia la fine della prima frazione di gara. Una buona frazione di gara per i padroni di casa che hanno creato qualche grattacapo agli emiliani, riuscendo bene ad arginare le loro incursioni.

La ripresa inizia con entrambe le squadre che si affrontano a visto aperto, e con la Lucchese che prova scardiare la difesa gialloblù, seguita in questa trasferta da circa cinquecento supporters. Gli uomini di Tesser ci provano con Ogunseye, ma Coletta riesce a parare al 16'. Veementi proteste gialloblù per due presunti calci di rigori non concessi dal direttore di gara. Nel finale il Modena prova a sbloccare il match con Ogunseye, ma Coletta para il suo colpo di testa senza problemi. Al 44' Bachini, colpisce la traversa, colpice un rinvio non troppo felice. E alla fine arriva questo buon punto contro la capolista, che ha cercato di portare a casa i tre punti, ma al cospetto di questa Lucchese è stato difficile. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie