claudio
   Anno XI 
Lunedì 7 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
24 Novembre 2020

Visite: 215

Chi si ferma è perduto, recitava un antico adagio che la Lucchese dovrà fare suo domani, calcio d’inizio alle 15 al Porta Elisa, nel recupero contro l’Albinoleffe. L’infernale ritmo di questa particolare Serie C 2020-2021 consegna ai rossoneri, reduci da un ultimo giro di tamponi che non ha fatto emergere alcun nuovo caso di positività all’interno del gruppo squadra, una nuova occasione per ottenere la prima vittoria stagionale e per rilanciare le proprie quotazioni al tavolo verde della salvezza. Sono ben cinque i recuperi del girone A in programma per domani pomeriggio: oltre alla partita della Pantera, si disputeranno Juventus U23-Grosseto, Pergolettese-Pro Vercelli, Giana Erminio-Piacenza e Como-Olbia che daranno un volto più veritiero alla classifica.

L’Albinoleffe evoca dolci ricordi ad un Giovanni Lopez che avuto poco tempo per preparare questa partita. “Sicuramente non è stato semplice arrivare a questa partita visto che abbiamo avuto un giorno per lavorare. Abbiamo fatto quello che era nelle nostra corde, ma anche l’Albinoleffe si troverà nella medesima situazione. I ragazzi sono pronti a battagliare così come hanno fatto nelle precedenti tre partite, tutte di buon livello fatta eccezione per l’infortunio arbitrale subito contro la Giana Erminio che ci ha costretto alla sconfitta.”

Riguardo alla forza della compagine bergamasca, il tecnico romano dimostra di avere le idee chiare. “Sono una squadra che gioca insieme da due anni, molto strutturata a livello fisico guidata da un buon allenatore come Zaffaroni che ci farà soffrire nei duelli fisici. La Lucchese metteremo in piano tutte quelle armi, che non sono poche, necessarie per metterli in difficoltà.” – ha dichiarato Giovanni Lopez.

Possibili, come detto, qualche cambi in una formazione titolare che ha visto partire dal primo minuto per tre volte almeno i soliti dieci undicesimi. “Qualcosa modificheremo però effettuerò queste scelte soltanto domani dopo aver parlato con i miei giocatori.” – ha chiosato Lopez.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie