claudio
   Anno XI 
Giovedì 23 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
16 Febbraio 2021

Visite: 343

Secondo turno infrasettimanale del 2021 per la Lucchese che, dopo aver disputato due buone gare ma raccolto solo uno punto contro le big Como e Pro Vercelli, tornerà domani, calcio d’inizio fissato alle 15, sul manto amico del Porta Elisa per ricevere la visita della solida Pro Patria, quinta forza del girone A con 39 punti e reduce da ben dieci risultati utili consecutivi.

L’ostacolo, sebbene non sia proprio dei più agevoli, dovrà però essere superato da capitan Benassi e compagni per lasciare, sempre sperando nei risultati benevoli dagli altri campi, la scomoda ultima posizione e ad accorciare sulle altre componenti della griglia play-out. Contro i bustocchi, che peraltro vantano la miglior difesa del torneo con soli 14 centri incassati, la Pantera dovrà rinunciare agli infortunati Caccetta, Bitep, Coletta, Papini, Dumancic e Marchegianni ma potrà contare sul rientrante Solcia.

“In piena emergenza andiamo ad affrontare una delle squadre più in forma del girone, che non perde da dieci partite. Dovremo dare l’anima per ottenere un risultato positivo, tornando così a muovere la classifica.” – ha affermato Giovanni Lopez- “Purtroppo abbiamo saputo che non potremo contare su Marcheggiani e Caccetta per qualche settimana, a causa degli infortuni che hanno recentemente riportato. La lista degli indisponibili è veramente lunga per una squadra che si sta giocando la salvezza con ogni sua forza. Tuttavia metteremo sul campo tutte le energie e l’attenzione per ostacolare una squadra che fin dalle prime giornate si sta dimostrando solida e compatta, con un’organizzazione di gioco ben definita e con una difesa che, numeri alla mano, è la più forte del campionato.” Costruita in maniera diametralmente opposta alla Lucchese in sede di mercato, i tigrotti hanno soltanto in rosa due giocatori dopo il 1.1.2000, la formazione di Ivan Javorcic scenderà in campo con un 3-5-2 nel quale spicca, al centro dell’attacco, la presenza dell’ex di turno Sean Parker, 11 presenze in rossonero nella seconda metà della stagione 2017-2018, miglior marcatore dei suoi con cinque centri. Un elemento completamente trasformato rispetto al giovane ancora acerbo per la categoria visto a Lucca ormai che tre anni fa.

Per quanto concerne la formazione titolare, sempre schierata con il marchio di fabbrica del 3-5-2, il trainer romano preannuncia la possibilità di vedere qualche variazione. “Per quanto riguardo l’undici titolare, probabilmente cambieremo qualcosa rispetto agli undici inziali che hanno affrontato il Como” – è il pensiero del condottiero della Pantera- “Scioglierò soltanto domani mattina gli ultimi dubbi. Siamo consapevoli che la posta in palio per noi è altissima e siamo decisi a giocarci le nostre carte fino in fondo.”

Lucchese-Pro Patria sarà diretta Filippo Giaccaglia di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Mauro Dell’Olio e Fabio Pappagallo di Molfetta.

 

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

Spazio disponibilie

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie