claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
29 Maggio 2025

Visite: 1233

Caso Lucchese, prende la parola il vicesindaco Fabio Barsanti. Dopo il lungo comunicato con il quale il presidente di Affida Stefano Grassi, martedì scorso, ha sostanzialmente annunciato la decisione della sua società di defilarsi dalla "operazione - Serie C" del club, Barsanti si è preso un paio di giorni per riflettere. E adesso non nasconde la sua delusione.  

“C'è tanta amarezza – scrive il vicesindaco e assessore allo sport - per il futuro della Lucchese che si sta delineando in questi giorni.  Purtroppo la difficile strada che come amministrazione comunale abbiamo seguito e affiancato in queste settimane era l'unica percorribile. Non si sono manifestati altri soggetti per cercare di salvare la categoria e non sta a me, in questa sede, esprimere giudizi sugli altri attori coinvolti che in ogni caso ci hanno almeno provato”.

“Come Comune – aggiunge Barsanti - abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità e competenze, e chi ci era vicino questo lo sa. La cosa non è andata in porto per una serie di motivi che non dipendono certo da noi e comprendiamo e condividiamo la delusione dei tifosi, che si ritrovano per l'ennesima volta in questa situazione che con lo sport e la passione non ha nulla a che fare”.

“Il momento è delicato e incerto – chiude il vicesindaco -: stiamo lavorando anche in queste ore per garantire un futuro al calcio a Lucca e, se non siamo ancora intervenuti, è perché lo faremo non appena avremo un quadro della situazione più completo, che comunicheremo alla città mettendoci la faccia come abbiamo sempre fatto”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Associazione culturale Gaetano Salvemini di Lucca organizza per i prossimi sabati 13 e 20 dicembre dalle ore 9,30…

Spazio disponibilie

La scuola primaria paritaria "Santa Dorotea" di Viareggio (Via XX Settembre, 39) accoglierà i visitatori sabato 13 dicembre in occasione…

"Cara Lavinia, diciotto anni... e la vita che ti aspetta. Ricorda sempre quanto tu sia amata siamo orgogliosi di…

Spazio disponibilie

Il tradizionale Concerto di Natale dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 17.00 presso l'Auditorium di…

Dopo le tappe a Villa Argentina e alla Biblioteca "Don Franco Rossi", sabato 13…

Due fine settimana per fare un gesto semplice, ma capace di accendere il sorriso di chi ha…

Sarà Alessandro Roccatagliati (Università di Ferrara, Istituto Nazionale di Studi Verdiani) a tenere mercoledì 17 dicembre alle ore…

Spazio disponibilie

“Il cimitero della frazione di San Martino in Colle, nel comune di Capannori, versa in condizioni sempre più…

Continua alla Croce Verde di Lucca il programma di screening gratuito per l’Epatite C promosso dalla Regione Toscana,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie