claudio
   Anno XI 
Venerdì 24 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
20 Febbraio 2022

Visite: 847

1 - 2

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Baldan, Bachini, Bellich e Corsinelli (64' Tumbarello); Visconti (89' Picchi), Minala (80' Gibilterra) e Collodel; Belloni; Ubaldi e Babbi (80' Ruggiero). A disposizione: Plai, Cucchietti, Nannini, Quirini, Frigerio, D'Ancona, Zanchetta e Brandi. Allenatore Riccardo Cardone.

PONTEDERA (3-5-2): Melgrati; Shiba, Espeche e Bakayoko; Perretta, Serena, Foglia (85' Marianelli), Catanese e Milani; Benedetti e Magnaghi. A disposizione: Sposito, Nicoli, Santarelli, Martini, Mattioli, Barba, Mutton, Di Meo, Benericetti, Regoli e De Ioannon. Allenatore Ivan Mariaia.

Arbitro: Giorgio DI Cicco di Lanciano, assistenti Ivano Agostino di Cinisello Balsamo e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore.

Marcatori: 40' Collodel, 46' Benedetti, 26' st Magnaghi.

Note: angoli 3-3. Ammoniti Milani e Catania. Recupero 1' pt e 3' st.

La Lucchese non sa più vincere e il derby della ventottesima giornata se lo aggiudica il Pontedera. Mister Pagliuca, squalificato è costretto a ridisegnare l'attacco per l'assenza anche dell'infortunato Corsinelli, oltre a quella di Fedato. In avanti quindi la coppia offensiva è formata da Ubaldi e Babbi. I rossoneri sono alla ricerca della vittoria, che manca ormai da novembre. Il Pontedera però prova subito a farsi vedere aggressivo e cerca di mettere pressione ai padroni di casa. Ci prova Collodel al 17' con un colpo di testa, ma il portiere para. Il Pontedera risponde con Magnaghi e questa volta Coletta devia in angolo. Non sbaglia al 40' Collodel, che fa centro portando in vantaggio la Lucchese, sfruttando al meglio un cross di Baldan. Il primo tempo. Il primo tempo si chiude con la Lucchese meritatamente in vantaggio e con il Pontedera che ha creato veramente poche occasioni degne di nota. Al rientro dagli spogliatoi la formazione ospite riesce subito a pareggiare grazie alla prima azione finalizzata da Benedetti. Ancora pericoloso il Pontedera con una conclusione ravvicinata di Shiba che Coletta para. Gli ospiti passano in vantaggio al 26' con Magnaghi che da buon centravanti non sbaglia il bersaglio. Purtroppo ancora una volta la Lucchese para a caro prezzo la sua "leggerezza" in avanti e anche qualche errore di troppo in fase difensiva. L'unica occasione del secondo tempo per gli uomini di Pagliuca la crea Visconti al 41', ma Melgrati riesce in qualche modo a respingere. E' buio profondo in campo tra le fila rossonere e adesso inizierà un filotto di partite davvero molto difficili. Infatti giovedì alle 21 al Porta Elisa arriverà la Virtus Entella e domenica ci sarà la trasferta di Viterbo. Questa sconfitta, resa meno amara dai risultati delle formazioni che stanno dietro, deve però far suonare un campanello di allarme perché se non si trova subito rimedio si rischia di complicare le cose.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

Con Lisistrata di Aristofane si chiude sabato 25 ottobre (ore 21.00) al Teatro “I. Nieri” di Ponte a…

Importante vetrina promozionale per LuccAutori ed il premio Racconti nella Rete.  Lunedì  27…

Spazio disponibilie

Passeggiata didattica con i cani, camminate meditative, incontri culturali, visite guidate e uno spettacolo di teatro canzone. Domenica 26 ottobre si chiude la Mostra delle camelie autunnali a Pieve e Sant'Andrea di Compito, aspettando "Frantoi aperti" (8 e 9 novembre 2025)

Questa mattina (venerdì 24 ottobre) l'atrio della sede municipale di via Capriglia ha accolto una nuova creazione di…

A causa del maltempo dei giorni scorsi, è stato deciso di modificare il previsto pellegrinaggio alla Croce…

A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games. Pertanto, at-autolinee…

Spazio disponibilie

Venerdì 24 ottobre alla Villa di Forci, Lucca dalle 14,30 si parlerà di un tema che coinvolge…

È stato presentato presso il teatro "Sala Umberto" di Roma, la nuova edizione del Quaderno Didattico "Il Mio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie