claudio
   Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
05 Novembre 2023

Visite: 575

0 - 0
OLBIA (4-2-3-1): Rinaldi; Arboleda, Bellodi, Motolese, Fabbri (22' st Montebugnoli); Dessena, Mameli; Contini (21' st Cavuoti), Biancu (37' st Zallu), Ragatzu; Nanni (33' st Scapin). (A disp.: Palmisani, Van Der Want, La Rosa, Incerti, Corti, Zanchetta, Palomba,vuoti, Belloni, Di Nunzio). All. Greco.
LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Merletti, De Maria; Gucher, Tumbarello, Cangianiello, Guadagni (19' st Rizzo Pinna), Maganghi (38' t Fedato), Russo (34' st Sueva). (A disp.: Coletta, Berti, Perotta, Toma, Quirini, Djibril, Leone, Yeboah). All. Gorgone.
Arbitro: Gangi di Enna.
Note: angoli 4-6; ammoniti Dessena, Fabbri, Ragatzu, Magnaghi e Tumbarello; recupero 2' pt e 5' st.
LUCCA - La Lucchese non sa più vincere e non riesce più nemmeno a far vedere il gioco spumeggiante delle prime gare. Contro l'Olbia rimedia un punticino che sa di beffa, perché dopo quattro sconfitte sarebbe stata necessaria subito una vittoria, che però no è arrivata e che ha messo ancora una volta in luce le grandi difficoltà che questa squadra sta attraversando.
I rossoneri provano subito a sbloccare il match con Guadagni, ma non inquadra la porta al 4'. Ci prova poi Russo in diverse occasioni uno dei più positivi, ma la palla non entra. Magnaghi, che non sembra entrare in partita cerca il gol, ma Rinaldi riesce bene a contenerlo.
L'Olbia con Ragatzu il suo uomo più pericoloso cerca di passare in vantaggio al 22', ma Chiorra para. Gucher al 38' ci prova su punizione, ma calcia alto. Sono poche le occasioni degne di nota ed il primo tempo termina in parità, con le due formazioni che no hanno quasi mai provato veramente a sbloccare il match. Nella ripresa ti aspetti una Lucchese diversa ed invece la gara inizia come era finita, con le due squadre che giochicchiano senza però far correre brividi ai propri tifosi. L'unica occasione da segnalare e al 31' con Magnaghi e e Rizzo Pinna, che però non arrivano sul cross di Russo.
Non c'è niente da fare gli oltre quaranta tifosi che hanno raggiunto la Sardegna per sostenere la Lucchese tornano a casa delusi. Un risultato positivo è arrivato, ma la prestazione che i rossoneri hanno fatto vedere è al di sotto di quelle fatte vedere ad inizio stagione. Ma non c'è tempo per pensarci perché giovedì si ritorna in campo a Ferrara per la Coppa Italia alle 20.45 e sempre alla stessa ora lunedì ci sarà la Virtus Entella al Porta Elisa per il campionato.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie