Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Febbraio 2026

Visite: 27

A Pianostrada arriva un pezzo di esterina: il cantante e musicista Fabio Angeli con "esterina Fabio solo". L'appuntamento è giovedì 12 febbraio alle 18: Fabio è uno dei fondatori di esterina, band indie rock nata nel 2008 che da anni percorre una sua strada di ricerca musicale appassionata, coraggiosa e resistente. 
 
Ha all'attivo 7 album: Diferoedibotte (2008), Indecorose (2009), Come satira (2011), Dio ti salvi (2015), Canzoni per esseri umani (2018), Concerti per esseri umani (2022) e Musica di provincia (2024). Esterina suona quello che le piace, senza strizzare l'occhio alle cose facili e al mercato. Forse è per questo che arriva sempre dritta al centro dei significati e con le parole e con i suoni traccia un suo sentiero, strettissimo e pericoloso, tra il post rock e la canzone italiana. A Pianostrada esterina arriva in una versione inedita e ai minimi termini, col solo Fabio Angeli e la sua chitarra acustica.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita per trenta persone nel piano terra dell'edificio di Via Elisa 4 che accoglie persone adulte con disabilità, facilitando l'incontro della città con chi in quella casa ci vive. Si svolgono nella struttura promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas, grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Per più informazioni consultare direttamente il sito www.fondazionecoesionesociale.it.
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Oggi al centro culturale (sic!) Agorà di piazza de' Servi, dove era stata convocata la riunione del consiglio comunale dedicata…

IL PRIMO focus della mostra fotografica “1902 Pellegrinaggio in Terrasanta” è in programma venerdì 13 febbraio alle ore 21.

I Governi locali fanno ancora fatica con la raccolta dei rifiuti tessili: il 2025 è stato un anno…

Nell'ambito della rassegna "A Teatro in Famiglia", arriva domenica 15 febbraio (ore 17.00) al Teatro "I. Nieri"…

Spazio disponibilie

Nell'anno del suo quarantesimo il Parco delle Alpi Apuane ripercorre i primi quarant’anni di vita, racconta il presente…

Domani (11 febbraio) sospese attività e manifestazioni durante il passaggio del corteo funebre

Una bella esperienza ricca di contenuti importanti e di buoni risultati per gli atleti Virtus impegnati nel fine settimana ad Ancona ai Campionati Italiani Promesse e Juniores

L’amministrazione comunale ha reso omaggio, questa mattina a Querceta, alle vittime delle foibe e agli esuli istriani, fiumani e dalmata. Una delle pagine buie della storia che viene ricordata il 10 febbraio di ogni anno

Spazio disponibilie

Il Comune ha effettuato in questi giorni un nuovo intervento sulla viabilità della montagna per migliorare l'illuminazione stradale

Purtroppo questa scandalosa vicenda sta continuando nel tempo. Nel vergognoso silenzio di tutti o, forse, chissà, nell'interessata immobilità di qualcuno o di qualcosa

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie