Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
29 Novembre 2025

Visite: 87

Venerdì 28 novembre, il Partito della Rifondazione Comunista e i Giovani Comunisti/e erano in piazza a Lucca per lo sciopero generale del sindacalismo di base, per protestare contro la legge di bilancio del governo Meloni: “Un ulteriore passo avanti nello smantellamento del nostro sistema di servizi pubblici e nel trasferimento di ricchezza dai lavoratori agli speculatori, ormai in atto da decenni- denunciano gli esponenti del partito- La manovra riduce ulteriormente la percentuale di PIL investita per la sanità, che già costringe milioni di italiani a scegliere di non curarsi. L'eliminazione di strumenti come Opzione Donna e Quota 103 comporta l'aumento dell'età pensionabile al di sopra di quella prevista con la legge Fornero, nonostante la propaganda”. 
“Per quanto riguarda l'inflazione, non vi è alcuno strumento reale per la compensazione dei suoi effetti sul potere d'acquisto degli italiani, e gli aumenti in busta paga previsti sono di fatto una presa in giro per chi lavora tutti i giorni. Infine, il cosiddetto Fiscal Drag, un aumento dell'IRPEF in relazione all'aumento dell'inflazione, sarà impiegato per finanziare il riarmo in linea col piano ReArm Europe- proseguono- Così, nell'assenza totale di un piano industriale nazionale che possa rilanciare la produttività del nostro paese (in calo da tre anni a causa della guerra e della speculazione) e riportare i posti di lavoro sicuro dignitoso andati persi, con le tasse degli italiani si finanziano guerre e profitti dei grandi fondi speculativi. Contro il governo dell'austerità, della precarietà e della guerra, il PRC è al fianco di tutte le lavoratrici e i lavoratori che si mobilitano, e auspica una nuova unità sindacale in avanti e a sinistra tra tutte le organizzazioni sindacali coerentemente antibelliciste”.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Il dolore, in certi casi, è ai limiti della insostenibilità. La morte di un figlio è qualcosa di…

A Marlia, la locale Fraternita di Misericordia conferma ancora una volta il suo impegno sociale a favore della…

Un evento espositivo che celebra l'arte libera da vincoli culturali, mettendo a confronto talenti nazionali e internazionali, inclusi qualificati artisti orientali

A Pontedera al Museo Piaggio si è svolta la festa del Basket Toscano, un appuntamento annuale nel…

Spazio disponibilie

Giovedi 4 dicembre a Calambrone a Pisa nei locali della "Regina Mundi" iniziano i festeggiamenti, attraverso la…

La trasferta era sicuramente insidiosa. Ma il primo incontro di un trittico per tifosi “da cuori forti”, ha dato un segnale chiaro sulle reali ambizioni dei ragazzi di coach Olivieri

BF Pontedera - Green Lucca Le Mura Spring 38-61 (13-15; 19-27; 31-48)

"Ancora importanti interventi congiunti fra Questura e Polizia Locale – lo annuncia l'assessore alla sicurezza Salvadore Bartolomei – venerdì…

Spazio disponibilie

Al termine di un match intenso e molto combattuto il Porcari torna al successo espugnando il Palagolfo…

Le scuole del territorio, di ogni ordine e grado, aprono le porte alle famiglie per far conoscere ambienti, attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie