"La falda di Antraccoli sotto attacco: tra l'acqua che sa di gas, i PFAS e la salute". S'intitola così l'iniziativa pubblica che il "Forum acqua pubblica sì-cura" e il comitato "Tutti uniti per Antraccoli" organizzano per domani sera (mercoledì 24 giugno), alle ore 21, nell'area della sagra paesana di Antraccoli.
"Vogliamo parlate di uno dei casi di inquinamento del nostro territorio più gravi degli ultimi decenni.
E noi non lo facciamo in un Consiglio comunale secretato, ma in un'assemblea pubblica - sottolineano gli organizzatori - Sono previsti contributi di tecnici qualificati; modera il giornalista Paolo Stefanini".
Dopo l'introduzione di Maura Ramaro del comitato di Antraccoli, gli interventi saranno di Alessia Angelini (ingegnere chimico), Roberto Balatri (geologo), Libertario Raffaelli (urologo) e Tommaso Panigada (rappresentante del Forum acqua pubblica sì-cura).
"La falda di Antraccoli sotto attacco": assemblea pubblica sul caso di inquinamento con esperti nell'area della sagra
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
23 Giugno 2026
Visite: 86



