Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 21, nella sala del consiglio comunale è in programma l’incontro ‘Cellulare bambini e adolescenti: e ora cosa facciamo?’. Interverranno Fabio Celi, psicologo psicoterapeuta-Centro Studi Versilia e docente di Psicologia clinica all’Università di Pisa e Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, direttore Rete Disturbi del Comportamento Alimentare Regione Umbria e docente dell’’Università Campus Bio-medico di Roma.
L’incontro fa parte della rassegna ‘Pedagogia globale- Nuove Consapevolezze’ promossa dal Comune in collaborazione con la cooperativa 'La Gardenia' e l'associazione 'Naturalmente bimbi'.
“Questo incontro affronta un tema importante e di grande attualità, ovvero la necessità di un uso consapevole del digitale soprattutto da parte delle nuove generazioni e fa parte di un percorso di sensibilizzazione che stiamo portando avanti insieme alle scuole nell’ambito del ‘Patto per la scuola’ - afferma l’assessore alle politiche educative, Silvia Sarti-. E’ infatti sempre più necessario formare i ragazzi ad usare la rete in modo sano e sicuro, senza incorrere in rischi, e senza conseguenze per la salute”.



