Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Febbraio 2026

Visite: 27

Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 21, nella sala del consiglio comunale è in programma l’incontro ‘Cellulare bambini e adolescenti: e ora cosa facciamo?’. Interverranno Fabio Celi, psicologo psicoterapeuta-Centro Studi Versilia e docente di Psicologia clinica all’Università di Pisa e Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, direttore Rete Disturbi del Comportamento Alimentare Regione Umbria e docente dell’’Università  Campus Bio-medico di Roma.

L’incontro fa parte della rassegna ‘Pedagogia globale- Nuove Consapevolezze’ promossa dal Comune in collaborazione con la cooperativa 'La Gardenia' e l'associazione 'Naturalmente bimbi'. 

“Questo incontro affronta un tema importante e di grande attualità, ovvero la necessità  di un uso consapevole del digitale soprattutto da parte delle nuove generazioni e fa parte di un percorso di sensibilizzazione che stiamo portando avanti insieme alle scuole nell’ambito del ‘Patto per la scuola’ - afferma l’assessore alle politiche educative, Silvia Sarti-. E’ infatti sempre più necessario formare i ragazzi ad usare la rete in modo sano e sicuro, senza incorrere in rischi, e senza conseguenze per la salute”.

 

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Oggi al centro culturale (sic!) Agorà di piazza de' Servi, dove era stata convocata la riunione del consiglio comunale dedicata…

IL PRIMO focus della mostra fotografica “1902 Pellegrinaggio in Terrasanta” è in programma venerdì 13 febbraio alle ore 21.

I Governi locali fanno ancora fatica con la raccolta dei rifiuti tessili: il 2025 è stato un anno…

Nell'ambito della rassegna "A Teatro in Famiglia", arriva domenica 15 febbraio (ore 17.00) al Teatro "I. Nieri"…

Spazio disponibilie

Nell'anno del suo quarantesimo il Parco delle Alpi Apuane ripercorre i primi quarant’anni di vita, racconta il presente…

Domani (11 febbraio) sospese attività e manifestazioni durante il passaggio del corteo funebre

Una bella esperienza ricca di contenuti importanti e di buoni risultati per gli atleti Virtus impegnati nel fine settimana ad Ancona ai Campionati Italiani Promesse e Juniores

L’amministrazione comunale ha reso omaggio, questa mattina a Querceta, alle vittime delle foibe e agli esuli istriani, fiumani e dalmata. Una delle pagine buie della storia che viene ricordata il 10 febbraio di ogni anno

Spazio disponibilie

Il Comune ha effettuato in questi giorni un nuovo intervento sulla viabilità della montagna per migliorare l'illuminazione stradale

Purtroppo questa scandalosa vicenda sta continuando nel tempo. Nel vergognoso silenzio di tutti o, forse, chissà, nell'interessata immobilità di qualcuno o di qualcosa

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie