Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl incaricati di organizzarli, il socialista Gabriele Martinelli ha avanzato una precisa richiesta: “Intitolare il nuovo distretto sociosanitario di Sant’Anna al compianto dottore Giovanni Del Poggetto, promotore della chiusura del manicomio di Maggiano nonché suo ultimo direttore- ricorda ora lo stesso Martinelli- Giovanni è stato anche dirigente del progetto dell'Asl per le attività sociosanitarie distrettuali, e per ultimo è stato presidente dell'associazione onlus Lu.Ce che si occupa delle problematiche riguardanti i disturbi del comportamento. Insomma, una grande persona che si è dedicata pienamente al bene comune”.
“La mia richiesta nella riunione fu accettata dai responsabil Asl, ma ad ora questa intitolazione non è avvenuta. Io varie volte ho sollecitato questa importante atto, che renderebbe merito a tutto quello che Del Poggetto ha fatto per la comunità”, conclude.
Nuovo distretto sociosanitario di Sant’Anna, Martinelli propone l’interpretazione a Giovanni Del Poggetto: “Renderebbe merito di tutto quanto ha fatto per la comunità”
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
02 Agosto 2025
Visite: 142