Anno XI 
Lunedì 8 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Ottobre 2025

Visite: 209

Il Partito della rifondazione comunista e i Giovani comunisti/e sostengono il collettivo del liceo artistico-musicale Passaglia, che questa mattina ha occupato il proprio liceo, e gli studenti dell'ISI Garfagnana di Castelnuovo, da oggi in autogestione: “Specialmente nella società odierna, dove mancano una coscienza politica diffusa e un'informazione libera, e gli spazi di democrazia si restringono man mano, crediamo che la scuola debba essere un luogo politico e di pensiero critico, capace di far riflettere e comprendere realmente ai ragazzi la realtà in cui vivono”, dichiarano.
“Il genocidio dei palestinesi, negato e sostenuto dai governi occidentali, e le indagini su più di 20 persone presenti alla manifestazione di lunedì 22 settembre a Lucca, di cui dieci militanti del PRC, sono fatti molto gravi e indici di uno stato di forte degrado per la nostra democrazia nata dalla resistenza- proseguono- Contro un sistema che tenta quotidianamente di abituare i cittadini alla guerra, all'individualismo, al qualunquismo e al menefreghismo, è fondamentale ricostruire spazi di democrazia dal basso, a partire dalle scuole e dai luoghi di lavoro”. 

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Dall’assemblea pubblica che si è tenuta il 4 dicembre 2025 a Lucca nel quartiere di San Concordio, presso…

BASKETBALL CLUB LUCCA – MENS SANA SIENA 76 -80 (22-13) (46-34) (62-56) (76-80)

Lo scorso fine settimana, a Capannori, i Carabinieri della Compagnia di Lucca, unitamente ai colleghi del NAS di…

Disabilità: l'amministrazione batta un colpo! Così Enzo Alfarano capogruppo del Pd in consiglio comunale. Purtroppo - aggiunge -…

Spazio disponibilie

Per la Paif Img Nottolini un successo fondamentale contro Emmegel Calenzano, per allontanare la pressione e le critiche dopo la sconfitta patita al Palasport Atleti Azzurri d' Italia contro Giorgio Peri Grosseto e la striminzita vittoria interna ottenuta al tie-break contro Follonica

Pare che sia finito il tempo delle “bande del buco”, quelle che scavavano magari partendo dalle fogne per raggiungere caveaux di banche o uffici postali e supermercati

Questa mattina, sul lungomare di Marina di Pietrasanta, è apparsa una grave e inaccettabile scritta minacciosa "Spara a Giorgia", accompagnata dal simbolo riconducibile all'estremismo delle Brigate Rosse

Un viaggio di musica e valori al Teatro Manzoni di Massarosa. L'appuntamento è per Sabato 13 Dicembre alle ore 20:30, con la regia di Daniele Del Soldato e le voci dei "Cantori di Burlamacco"

Spazio disponibilie

Un pomeriggio per interrogarsi sui diritti, sulla dignità della persona e sull'eredità civile del Granducato di Toscana. Mercoledì…

“Il gruppo consiliare di Lucca Futura ringrazia Francesco Raspini per l’importante lavoro svolto nei primi anni del mandato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie