Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara Liano Picchi, in rappresentanza di alcune famiglie di Salanetti. “Lamenta l’attuale impostazione tesa a un turismo di massa, poco interessato alla nostra storia e cultura, dimenticando che per ben otto anni ha fatto parte della maggioranza che governava e rilasciava licenze a iosa, partecipando a trasformare il centro storico in un desolante mangimificio- denuncia Picchi- Comunque, quando dovesse accorgersi che la città di Lucca, dove dice di essere nata e in cui le piacerebbe invecchiare, la qualità di vita è peggiorata a causa di un turismo eccessivo, venga a vivere un po’ a Salanetti e si ricrederà”.
“Solo allora, forse, capirà quale danno ha compiuto votando la legge che eliminava le distanze minime degli impianti di smaltimento dai centri abitati, condannando così le nostre famiglie a subire quest’orribile sopruso”, conclude.
Picchi contro il consigliere regionale Mercanti: “Lezione sul turismo stucchevole. Venga a vivere a Salanetti e guardi che danno ha fatto”
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Luglio 2025
Visite: 155