Anno XI 
Domenica 25 Gennaio 2026
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
23 Aprile 2022

Visite: 1077

Tantissima gente questa mattina (sabato) in piazza Anfiteatro e strade adiacenti per il via all'edizione 2022 della tradizionale Fiera di Santa Zita, l'evento dedicato alla Santa patrona di Lucca che torna a 3 anni di distanza dalla sua ultima volta e dopo lo stop imposto dall'emergenza covid nel 2020 e nel 2021.

La manifestazione, organizzata da Confcommercio e dal suo Centro commerciale Città di Lucca con i patrocini di Comune, Provincia e Camera di Commercio, andrà avanti fino a mercoledì 27 con la mostra mercato dei fiori e numerose iniziative collaterali dedicati anche al mondo delle scuole, in collaborazione con Adipa e Caritas Lucca.

Sabato mattina, come da tradizione, si è svolto anche il consueto concorso dedicato agli allestimenti floreali più belli realizzati dagli espositori di piazza Anfiteatro. Il primo posto è andato al Vivaio La Casina di Lorenzo, seguito dall'Agricola Carraia e con Ezio Bonini a completare il podio.

Menzione speciale, infine, per Garden Paoli, con i suoi 42 anni di partecipazione l'espositore più longevo nella storia della fiera: alla cerimonia di premiazione, coordinata dal funzionario di Confcommercio Nicola D'Olivo, hanno preso parte la direttrice di Confcommercio Sara Giovannini, il presidente del Ccn Città di Lucca Matteo Pomini, il sindaco Alessandro Tambellini, l'assessore comunale Valentina Rose Simi, la presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi, la presidente di Adipa Consuelo Misseri e la presidente di Unicef Lucca Silvana Miraglia.

"Un giorno importante per la nostra città – affermano Giovannini e Pomini – che torna a vivere una delle sue manifestazioni più tradizionali ed amate. Rivedere piazza Anfiteatro e le strade limitrofe piene di fiori, vivaisti, banchi con i dolciumi, colori e soprattutto tantissime persone è una gioia per tutti noi e un altro segnale di vera ripartenza". 
 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie