Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Irene Decorte
Confcommercio
24 Aprile 2024

Visite: 722

Un profumo inebriante ha invaso il centro storico di Lucca: nonostante il clima incerto, è subito primavera con i fiori della fiera di Santa Zita, organizzata da Confcommercio insieme al comune di Lucca e ad alcuni enti locali, che torna a rallegrare lucchesi e non solo fino a domenica 28 aprile, con banchi di dolciumi, giardini floreali ma anche laboratori per bambini e la pesca di beneficenza dell’Unicef. Cuore pulsante della manifestazione sarà, anche quest’anno, piazza Anfiteatro, sede della mostra mercato dei fiori che vedrà protagonisti 11 espositori, locali e non solo, di cui uno proveniente addirittura dall’Olanda: proprio qui è stato sancito l’avvio della fiera con la tradizionale premiazione degli allestimenti floreali più belli.

Oltre alla menzione speciale conferita a Felice Rossellini, ha ricevuto il terzo premio il Vivaio delle Rose di Pinocchio, che tanto ha attirato l’attenzione dei turisti con una raffigurazione dell’amatissimo burattino, mentre seconda classificata è stata l’Agricola Carraia, che con grande gioia ha ricevuto il premio comune di Lucca conferito dagli assessori al turismo e al commercio Remo Santini e Paola Granucci.

Ma il premio più ambito, consegnato dal presidente del Centro Commerciale Naturale di Lucca Matteo Pomini, è andato al vivaio La Casina di Lorenzo, già trionfante lo scorso anno.

L’appuntamento di Santa Zita è per noi un’emozione personale da anni. Il nostro segreto? Ci impegniamo tanto nell’allestire e mettere insieme le cose, i colori, le piante- hanno spiegato appena dopo la vittoria- Questa è una ricorrenza che coinvolge non solo i cittadini, ma anche i turisti, che da tempo sono sempre di più a Lucca, e gli stranieri residenti, che apprezzano moltissimo tutto quanto è legato al verde: l’evento stesso fa da stimolo per il turismo, essendo ampiamente riconosciuto in provincia e oltre”.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie