Anno XI 
Martedì 2 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
21 Novembre 2022

Visite: 620

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara interviene nel dibattito in atto sul futuro dell'aeroporto di Pisa, sostenendo con convinzione la recente presa di posizione dell'assessore al turismo del comune di Lucca Remo Santini.

"La nostra associazione – afferma il presidente Rodolfo Pasquini è da tempo convinta sostenitrice della tesi secondo la quale quello di Pisa non sia più "soltanto" un aeroporto cittadino, ma di un vero e proprio comprensorio che racchiude anche i territori di nostra competenza: da Lucca a Viareggio e la Versilia, fino all'intera provincia di Massa Carrara. Ecco perché – prosegue Pasquini -, di fronte alle ipotesi che parlano di un declassamento del "Galilei", ben fanno anche gli amministratori di altre città a muoversi e a sostenere l'operato del sindaco di Pisa Michele Conti a difesa dello scalo pisano. Un declassamento – insiste il presidente Pasquini avrebbe infatti ripercussioni devastanti sui flussi turistici della costa e delle nostre città d'arte, da scongiurare in ogni modo soprattutto in una fase storica senza precedenti per le nostre imprese, come quella che stiamo vivendo. La Toscana – termina il presidente di Confcommercio – è una regione vasta e per questa ragione necessita di due aeroporti di "prima classe", in grado di rispondere alle esigenze turistiche ed economiche di tutti i suoi territori".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

“Sono nettamente contrario alla realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, che rappresentano una forma di consumo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie