Anno XI 
Sabato 18 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
14 Gennaio 2025

Visite: 626

Esprime tutta la sua soddisfazione Confcommercio, nell'apprendere e commentare la notizia che anche quest'anno, così come avvenuto nel 2023 e nel 2024, la provincia di Lucca sarà grande protagonista del Giro d'Italia con le tappe del 20 e 21 maggio che partiranno rispettivamente da Lucca e Viareggio. "Una bella notizia per il nostro territorio – affermano in una nota il presidente interprovinciale dell'associazione Ademaro Cordoni e il presidente di Viareggio Piero Bertolani -, che grazie alla Corsa Rosa potrà godere di una nuova e straordinaria vetrina mediatica. I nostri complimenti e ringraziamenti al sindaco di Lucca Mario Pardini, a quello di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e alle rispettive amministrazioni, che hanno saputo far confermare il passaggio di una manifestazione ancora oggi amatissima dalla gente, come dimostrato dai bagni di folla che hanno accolto negli anni scorsi la carovana". "Un risultato – proseguono i due presidenti – reso ancora più prezioso e significativo dal fatto che la corsa il 21 maggio, giorno della partenza da Viareggio, attraverserà anche la Media Valle e la Garfagnana, coinvolgendo così idealmente e fisicamente l'intero territorio provinciale di Lucca". "Sin da ora – concludono Cordoni e Bertolani – Confcommercio si mette a disposizione per collaborare alla realizzazione di iniziative promozionali collegate all'arrivo del Giro".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Spazio disponibilie

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

Spazio disponibilie

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Sabato 18 ottobre dalle 15 alle 18,30 si terrà l'evento Porte aperte al Centro civico di Pontetetto. Nel rinnovato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie