Anno XI 
Mercoledì 20 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
14 Gennaio 2025

Visite: 557

Esprime tutta la sua soddisfazione Confcommercio, nell'apprendere e commentare la notizia che anche quest'anno, così come avvenuto nel 2023 e nel 2024, la provincia di Lucca sarà grande protagonista del Giro d'Italia con le tappe del 20 e 21 maggio che partiranno rispettivamente da Lucca e Viareggio. "Una bella notizia per il nostro territorio – affermano in una nota il presidente interprovinciale dell'associazione Ademaro Cordoni e il presidente di Viareggio Piero Bertolani -, che grazie alla Corsa Rosa potrà godere di una nuova e straordinaria vetrina mediatica. I nostri complimenti e ringraziamenti al sindaco di Lucca Mario Pardini, a quello di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e alle rispettive amministrazioni, che hanno saputo far confermare il passaggio di una manifestazione ancora oggi amatissima dalla gente, come dimostrato dai bagni di folla che hanno accolto negli anni scorsi la carovana". "Un risultato – proseguono i due presidenti – reso ancora più prezioso e significativo dal fatto che la corsa il 21 maggio, giorno della partenza da Viareggio, attraverserà anche la Media Valle e la Garfagnana, coinvolgendo così idealmente e fisicamente l'intero territorio provinciale di Lucca". "Sin da ora – concludono Cordoni e Bertolani – Confcommercio si mette a disposizione per collaborare alla realizzazione di iniziative promozionali collegate all'arrivo del Giro".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie