Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
30 Luglio 2020

Visite: 152

Gran finale domani sera (venerdì) ad Altopascio con le "Notti magiche" organizzate dal locale Centro commerciale naturale sorto in collaborazione a Confcommercio e presieduto da Federica Benedetti Stefanini, col patrocinio del Comune, che prevede l'apertura serale straordinaria delle attività commerciali fino a tarda ora, in uno scenario ideale per una bella passeggiata a cielo aperto grazie alla pedonalizzazione di via Cavour.

Tema della serata conclusiva sarà "Ma che ne sanno i 2000", con un pensiero speciale rivolto all'avvio dei saldi estivi: "Quella di domani – spiega Benedetti Stefanini – sarà la serata dello "sbaracco", con banchi in strada e opportunità per tutti di fare acquisti a prezzi straordinari. Le "Notti magiche" lanciate quest'anno hanno avuto un ottimo successo, a tal punto che è stato deciso di replicare ad agosto con altre due serate dedicate allo shopping sotto le stelle". "Da parte nostra – prosegue la presidente del Ccn – l'impegno è stato ed è massimo per cercare di valorizzare non soltanto le nostre attività, ma anche il paese nel suo insieme. La pedonalizzazione di via Cavour si è rivelata una scelta vincente, accompagnata dalla presenza per strada di panchine realizzate con materiale legnoso di recupero e abbellite da fiori e piante per trasmettere l'idea del centro di Altopascio come un grande giardino. Ad agosto andremo avanti con altre due serate di aperture straordinarie dei negozi e invitiamo tutti a partecipare, non solo per cogliere l'occasione di passare qualche ora in un ambiente piacevole, ma anche per aiutare i nostri piccoli negozi la cui sopravvivenza non ha solo rilevanza economica e commerciale, ma anche sociale. Negozi aperti significano vitalità e sicurezza, non ce lo dimentichiamo".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie