Anno XI 
Mercoledì 15 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
15 Ottobre 2025

Visite: 12

Torna a Porcari la tradizionale "Mostra delle vetrine", evento organizzato dal locale Centro commerciale naturale Porcari Attiva, sorto in collaborazione con Confcommercio e presieduto da Dina Quiriconi, che festeggia quest'anno l'edizione numero 28 della sua lunga storia. Per celebrare al meglio l'iniziativa, il Ccn ha organizzato per domenica 19 ottobre una giornata di festa ricca di eventi, con l'esposizione all'interno del palazzo comunale delle foto di tutte le vetrine che partecipano al concorso. Vetrine che avranno quest'anno come filo conduttore quello del fumetto, nel segno di una nuova e importante collaborazione promossa dal Ccn con Lucca Crea, società organizzatrice di Lucca Comics & Games. Nel corso della giornata di domenica tutti coloro che voteranno per la scelta della vetrina più bella parteciperanno in automatico a un'estrazione che vede in palio tre premi messi a disposizione da Lucca Crea: il primo di questi prevede un abbonamento valido per tutti e 5 i giorni di durata del festival; il secondo premio, un abbonamento da 3 giorni; il terzo, un biglietto valido per un giorno. Ad arricchire la giornata, in giro per il paese saranno presenti stand di street food, angoli musicali, una mostra fotografica e la tradizionale mostra di pittura lungo il vicolo Toschi. All'interno della Fondazione Lazzareschi è in programma invec Tuscany Web Fest, Festival internazionale del cinema indipendente giunto alla sesta edizione e organizzato da Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive di Pisa. Al voto popolare per le vetrine si aggiungerà poi quello della giuria tecnica: una volta stilate le classifiche, è in programma una cena con i commercianti del paese che vedrà la consegna dei premi alle vetrine vincitrici. "Finalmente ci siamo – afferma la presidente del Ccn Dina Quiriconi -: quello della Mostra delle vetrine è un momento che tutto il nostro paese attende ogni anno con ansia, trattandosi di un evento molto sentito e partecipato. Ringraziamo naturalmente Confcommercio per il prezioso supporto e salutiamo con enorme piacere l'avvio di questa collaborazione con Lucca Crea, che dà ancora maggiore lustro e prestigio al nostro Centro commerciale naturale". "Per domenica – chiude Quiriconi - invitiamo tutti a Porcari: sarà una bella giornata di festa, che vogliamo condividere con chiunque intenda trascorrere qualche ora spensierata".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Spazio disponibilie

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Spazio disponibilie

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

'Guglielmo Bini: Uno dei quattro partigiani che salvarono Lucca dai bombardamenti' è il titolo dell'incontro in programma a Palazzo…

Domenica 19 ottobre è la Giornata mondiale missionaria. La comunità diocesana è convocata per sabato 18 ottobre alle…

Mercoledì 15 ottobre in diretta alle 14 su Punto Radio Cascina, Luca Doni intervisterà Guido Guglielminetti, storico bassista…

Spazio disponibilie

Un sentito ringraziamento alle 616 persone, di cui 296 lucchesi, che mi hanno votato e a chi si…

Musica messicana, fiabe e un grande concerto di Natale: proseguono gli incontri curati da Animando. Una lunga stagione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie