Anno XI 
Giovedì 23 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
01 Settembre 2023

Visite: 759

In merito al dibattito degli ultimi giorni a mezzo stampa sullo stato attuale di piazza Anfiteatro dal punto di vista commerciale e turistico – ricettivo, il presidente provinciale di Fipe ristoratori Confcommercio Lucca Antonio Fava interviene con alcune considerazioni al riguardo.

"Il nostro sindacato – afferma Fava – è da sempre convinto sostenitore e promotore di una ristorazione di qualità a 360 gradi. Laddove per qualità si intenda quella dei piatti proposti, ma anche del servizio, della accoglienza, del decoro e degli arredi. Principi, questi, che nascono dalla convinzione che una ristorazione di qualità vada di pari passo con una clientela di qualità, sia essa composta da turisti o lucchesi. A questo concetto, il nostro sindacato affianca l'altrettanto forte sostegno a tutti gli imprenditori che lavorino nel pieno rispetto delle regole, all'insegna del molto particolarmente caro al Sistema Confcommercio "stesso mercato, stesse regole. A queste considerazioni di carattere generale– aggiunge Fava – si aggiunge un impegno ben circostanziato della nostra associazione sulle varie questioni riguardanti il settore della ristorazione cittadina a 360 gradi, con focus specifici su piazza Anfiteatro. Un impegno che vede da anni Confcommercio e il suo sindacato Fipe dialogare con le amministrazioni comunali di turno - l'attuale ma anche le precedenti – su questioni come la moratoria, richiesta a suo tempo proprio da Confcommercio, ma anche il regolamento del suolo pubblico e molto altro ancora. Alla luce di tutto ciò – termina il presidente provinciale di Fipe ristoratori – non possiamo non rimarcare l'esistenza di alcune effettive criticità che contraddistinguono la piazza finita al centro del dibattito, auspicando che tutti i soggetti interessati, dalle attività interessate all'amministrazione comunale, facciano la loro parte per risolverle".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lucca Comics & Games insieme all'associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all'accessibilità, varano la…

Prosegue l'allerta meteo emessa dalla protezione civile regionale. In particolare: - il livello arancione per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Spazio disponibilie

Mentre è ancora in corso l'avviso di criticità arancione per forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore per…

Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 è previsto un Concerto presso Basilica di San Paolino della Cappella…

Spazio disponibilie

La Regione Toscana ha emesso allerta meteo di livello arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul reticolo…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le prossime ore che…

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie