Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
13 Ottobre 2022

Visite: 419

Così come già annunciato in precedenza, si sono svolti in questi ultimi giorni due diverse riunioni a Palazzo Sani fra Confcommercio, la sua Commissione Città di Lucca e gli assessori comunali Nicola Buchignani (traffico) e Paola Granucci (commercio e attività produttive). Il primo incontro – martedì – ha visto la presenza di Buchignani e ha avuto come oggetto il ripristino del doppio senso di marcia in via Elisa. L'assessore ha illustrato ai presenti i dettagli di questa operazione dalle importanti ricadute per la viabilità della Zona Est e, più in generale, dell'intero centro storico, illustrando anche le novità in materia di stalli blu e posti auto per i residenti. A tale riguardo, la richiesta di Confcommercio e Commissione all'assessore è stata quella di lasciare via delle Sette Arti all'esterno della Ztl, trattandosi di un prezioso collegamento in quella zona per agevolare chi sia in cerca di parcheggio.

Il giorno seguente – mercoledì – secondo appuntamento a Palazzo Sani alla presenza stavolta, oltre che di Buchignani, anche dell'assessore Granucci. Tema della discussione, in questo caso, il nuovo piano predisposto dall'amministrazione comunale per la riqualificazione dell'area di piazza Santa Maria. Gli assessori hanno illustrato ai presenti i dettagli del progetto, trovandosi d'intesa con Confcommercio e Commissione nell'organizzare un nuovo incontro sull'argomento, in programma giovedì prossimo 20 ottobre alle 15, sempre a Palazzo Sani. Per quel giorno si svolgerà una sorta di presentazione pubblica del progetto, ragion per cui Confcommercio e Comune invitano sin da ora tutti i commercianti interessati a partecipare a questo importante appuntamento. A tale proposito verrà predisposta anche una lettera di invito che sarà poi consegnata manualmente a tutte le attività dell'area.

"Al termine di queste due giornate – affermano la direttrice di Confcommercio Sara Giovannini e il presidente della Commissione Città di Lucca Charles Di Benedetto -, intendiamo ringraziare gli assessori Buchignani e Granucci per la disponibilità e l'attenzione dimostrate. Si è trattato di incontri certamente proficui e ricchi di contenuti, in un'ottica di concertazione molto positiva. Sin da ora ci rivolgiamo ai commercianti dell'area di piazza Santa Maria e strade limitrofe, affinché giovedì prossimo partecipino numerosi alla presentazione pubblica del nuovo progetto di riqualificazione della piazza".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie