Anno XI 
Domenica 10 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Agosto 2025

Visite: 2304

Momenti di paura ieri mattina verso le 8.30 in via del Battistero nel pieno centro storico e nella stessa strada dove avvenne la brutale aggressione poco tempo fa nella quale restò coinvolto Aldo Vinicio Fruzzetti. Secondo una prima, sommaria ricostruzione dell'episodio la giovane è stata assalita alle spalle da due o tre delinquenti uno dei quali le ha strappato la borsa che aveva a tracolla facendola cadere a terra e dandosi alla fuga. La vittima, dolorante, si è rialzata e, aiutata anche da alcuni passanti e residenti, si è recata a fare la denuncia dai carabinieri di Cortile degli Svizzeri. Appare evidente a tutti, ormai, che il centro storico di Lucca è divenuto a rischio per tutti sia di sera, di notte o di giorno e che le forze di polizia, il prefetto, la giunta possono fare ben poco e non tanto per colpa loro, quanto per una politica sempre più permissiva che non punisce severamente chi commette reati e lascia che il nostro Paese sia invaso da decine di migliaia di persone senza arte né parte. E sarà sempre peggio. Poi, se come è avvenuto a Viareggio, una ventina scendono in piazza per farsi giustizia da sé, allora gridano al fascismo e a  boiate del genere. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

Spazio disponibilie

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Si conobbero nel gennaio del 1981, quando Patrizia Valduga era una giovane poeta agli esordi e Giovanni Raboni…

 Saranno il flauto di Agnese Manfredini e il pianoforte di Stefano Teani i protagonisti dell'evento curato dal centro…

Nei giorni scorsi l'assessore al sociale Salvadore Bartolomei e l'assessore al patrimonio Moreno Bruni si sono recati in visita…

Spazio disponibilie

Esiste la Magia nel mondo contemporaneo? In Garfagnana sopravvive una pratica magico rituale misteriosa e affascinante conosciuta con…

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie