Anno XI 
Venerdì 1 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Luglio 2025

Visite: 237

"Un'altra importante notizia per il territorio lucchese: con la variazione di bilancio approdata in Consiglio regionale, la Regione Toscana ha stanziato un contributo straordinario di 2 milioni di euro a favore del Comune di Lucca per la realizzazione del nuovo palasport. Un investimento atteso e strategico, che rappresenta non solo un sostegno concreto allo sport e alla socialità, ma anche un tassello fondamentale nello sviluppo infrastrutturale della città".

A darne notizia è Valentina Mercanti, consigliera regionale del Partito Democratico, che sottolinea come questo intervento si inserisca in un quadro più ampio di attenzione e impegno verso il territorio lucchese da parte dell'ente regionale.

"La Regione Toscana, la giunta con l'assessore Baccelli e il presidente Giani – prosegue Mercanti – hanno dimostrato in questi anni una presenza, una vicinanza e una concretezza continuativa: non una Regione 'matrigna' nei confronti del territorio lucchese, come a volte qualcuno cerca di raccontare, ma un'istituzione che ha saputo dimostrare, con i fatti, il proprio sostegno. Dal nuovo ponte sul Serchio, all'asse suburbano, fino a questo nuovo investimento per il Palasport e molti altri interventi per lo sviluppo infrastrutturale e rurale: sono segnali chiari di una Regione che lavora per il bene dei cittadini, al di là dei colori politici".

"La politica – conclude Mercanti – dovrebbe essere prima di tutto servizio e collaborazione. In questi cinque anni ho sempre cercato di lavorare in questa direzione, con spirito costruttivo e con l'obiettivo di cogliere tutte le opportunità per il nostro territorio. Questo contributo ne è la conferma".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Poste italiane informa che riaprirà mercoledì 30 luglio, alle 10.30, secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Botticino,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie