Tutta l'energia di The Black Blues Brothers ha fatto il sold out al teatro del Giglio Puccini per il concerto a ingresso gratuito offerto alla città da BPER Banca e dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca martedì sera 19 dicembre alle 21 al teatro del Giglio.
Dopo i saluti istituzionali portati dall'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, dell'amministratore unico del Teatro del Giglio Giacomo Puccini, Giorgio Angelo Lazzarini, del direttore regionale Lazio Toscana Umbria di BPER Banca, Simone Maci, e del presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Andrea Palestini, con l'introduzione del direttore artistico del teatro, Cataldo Russo, il pubblico è stato conquistato dall'energia dei cinque formidabili performer, unita alla forza travolgente del rhythm'n'blues, che hanno regalato una serata di acrobazie, piramidi umane, limbo col fuoco, salti con la corda e nei cerchi, gag esilaranti, divertenti striptease, spassose sfide di ballo, musica, emozioni e tanta ironia.
Così interviene Giorgio Angelo Lazzarini, amministratore unico del Teatro del Giglio: «Anche quest'anno, grazie a BPER Banca e alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, il Giglio ha potuto offrire, nel periodo natalizio, uno spettacolo di intrattenimento alla cittadinanza. Siamo molto contenti del risultato raggiunto, che ha visto il teatro pieno e l'alto gradimento del pubblico, e siamo altresì felici di questa proficua collaborazione che potrà rinnovarsi anche in futuro.»
"Per il terzo anno consecutivo, come BPER Banca, abbiamo avuto il piacere di fare questo regalo alla città – sono le parole di Simone Maci, direttore regionale Lazio Toscana Umbria di BPER Banca -. Il pubblico ha molto apprezzato questo appuntamento nel solco del rapporto da sempre stretto con il territorio e con le persone. La grande partecipazione anche a questa edizione testimonia la bontà delle iniziative fatte in favore dei Lucchesi. Voglio ringraziare il Comune di Lucca, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, il Teatro del Giglio e tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo appuntamento."
"Anche quest'anno – ha aggiunto Andrea Palestini, presidente della FBML - la Fondazione Banca del Monte di Lucca è stata lieta di rinnovare con successo la collaborazione tra il Teatro del Giglio Giacomo Puccini e BPER Banca, offrendo al pubblico Lucca uno spettacolo originale e divertente, che è stato l'occasione per scambiarci gli auguri di Natale. Ma non dimentichiamo che la nostra Fondazione è vicina ai lucchesi per tutto l'anno."
A tutti gli intervenuti, BPER ha offerto un panettone della Croce Rossa Italiana.
THE BLACK BLUES BROTHERS
scritto e diretto da Alexander Sunny
con Bilal Musa Huka, Rashid Amini Kulembwa, Seif Mohamed Mlevi, Mohamed Salim Mwakidudu e Peter Mnyamosi Obunde
coreografie Electra Preisner e Ahara Bischoff
scenografie Siegfried Preisner, Loredana Nones e Studiobazart
light designer Andrew Broom



