Torna protagonista al Real Collegio la formazione Il Salotto lucchese, che domani sera (sabato 30 agosto) alle 21,15 animerà il chiostro di Santa Caterina in occasione della Notte bianca di Lucca. Lo spettacolo sarà 'capitanato' dal tenore Raffaello Mori, che guiderà un gruppo di artisti già noti e amati dal pubblico lucchese. Con lui saliranno sul palco il soprano Eliana Buonaccorsi e il cantante Cesare Martini, Alessandro Orsi, Simona Gentilini e Marco Effe: tutti apprezzati artisti di strada.
Il programma prevede generi diversi, dall'opera alla canzone d'autore, fino alle melodie popolari e ai classici intramontabili della musica leggera italiana e internazionale.
Nato come progetto che mette insieme professionalità e amore per la musica, Il Salotto lucchese negli anni ha calcato piazze, teatri e sale da concerto, e spesso ha unito la propria attività artistica a iniziative solidali.
Il concerto è a ingresso libero da via della Cavallerizza e si inserisce nel programma di Real Collegio Estate, che da settimane anima il chiostro con spettacoli, incontri e musica dal vivo.