Anno XI 
Domenica 7 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Ottobre 2025

Visite: 210

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, a Lucca, i carabinieri della stazione di Piegaio unitamente ai colleghi della sezione radiomobile della compagnia di Lucca, hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 53enne italiano, per il reato di maltrattamenti contro familiari e/o conviventi e resistenza a pubblico ufficiale. 
Alle 3:30 di domenica, su disposizione della Centrale Operativa del Cortile degli Svizzeri intervenivano in un’abitazione sita nella frazione Mutigliano, in quanto era stata segnalata un’accesa lite in famiglia. Giunti sul posto, i militari dell’Arma trovavano il 53enne in grave stato di alterazione psicofisica, che stava inveendo contro la moglie ed i figli. Per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, con non poche difficoltà i carabinieri riuscivano a fare uscire l’uomo dall’abitazione, dove poco dopo giungeva un equipaggio della Radiomobile in ausilio, che in considerazione del grave stato di agitazione dell’uomo, si frapponeva tra questo, la moglie ed i figli minori, che presentavano segni di una recente aggressione. Ma la presenza dei militari dell’Arma non faceva desistere l’uomo, che infuriato spintonava violentemente i carabinieri, con il chiaro intento di raggiungere nuovamente la moglie per aggredirla, atteggiamento che induceva i militari a bloccarlo e a mettergli le manette al fine di contenerlo, per poi accompagnarlo in caserma dove veniva dichiarato in arresto.
L’uomo, dopo le formalità di legge, veniva tradotto presso la casa circondariale di Lucca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Spazio disponibilie

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

Spazio disponibilie

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

“Ci colpisce la notizia della comparsa di una lista stupri nei bagni del liceo Vallisneri, con tanto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie