Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Ottobre 2025

Visite: 187

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, a Lucca, i carabinieri della stazione di Piegaio unitamente ai colleghi della sezione radiomobile della compagnia di Lucca, hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 53enne italiano, per il reato di maltrattamenti contro familiari e/o conviventi e resistenza a pubblico ufficiale. 
Alle 3:30 di domenica, su disposizione della Centrale Operativa del Cortile degli Svizzeri intervenivano in un’abitazione sita nella frazione Mutigliano, in quanto era stata segnalata un’accesa lite in famiglia. Giunti sul posto, i militari dell’Arma trovavano il 53enne in grave stato di alterazione psicofisica, che stava inveendo contro la moglie ed i figli. Per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, con non poche difficoltà i carabinieri riuscivano a fare uscire l’uomo dall’abitazione, dove poco dopo giungeva un equipaggio della Radiomobile in ausilio, che in considerazione del grave stato di agitazione dell’uomo, si frapponeva tra questo, la moglie ed i figli minori, che presentavano segni di una recente aggressione. Ma la presenza dei militari dell’Arma non faceva desistere l’uomo, che infuriato spintonava violentemente i carabinieri, con il chiaro intento di raggiungere nuovamente la moglie per aggredirla, atteggiamento che induceva i militari a bloccarlo e a mettergli le manette al fine di contenerlo, per poi accompagnarlo in caserma dove veniva dichiarato in arresto.
L’uomo, dopo le formalità di legge, veniva tradotto presso la casa circondariale di Lucca, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie