Anno XI 
Giovedì 18 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
15 Dicembre 2025

Visite: 76

Questo fine settimana, in Versilia, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona. 30 militari dell’Arma impiegati in decine di posti controllo su tutta l’area, da Viareggio a Forte dei Marmi, che hanno effettuato numerosi posti di controllo identificando 150 persone e controllando quasi 100 autoveicoli. 1 arresto e 6 denunce.
Nel corso dell’attività, è stato tratto in arresto un uomo per furto: una pattuglia lo sorprendeva mentre tentava di asportare oggetti vari dall’interno di un’autovettura parcheggiata. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario. 
Altre tre persone sono state deferite per tentato furto all’interno di due esercizi commerciali.
I militari della sezione Radiomobile hanno denunciato per porto abusivo di armi un giovane che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 30 cm.
Infine due persone sono state denunciate per ricettazione. Fermati durante un posto di controllo, sono stati trovati a bordo di un ciclomotore privo di targa, risultato rubato lo scorso novembre. Il mezzo è stato restituito alla legittima proprietaria.
L’intensificazione dei servizi, disposto dal Comando Provinciale, continuerà su tutta la Provincia durante il periodo delle festività natalizie per garantire un’ulteriore e maggiore sicurezza alla popolazione.
 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo i primi appuntamenti del Cantiere di Natale  che dalla fine di novembre in poi si sono tenuti nella…

L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere…

Spazio disponibilie

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di…

Grande entusiasmo per lo spettacolo musicale organizzato dalla scuola primaria Sorbano del Vescovo, realizzato in collaborazione con la…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In concomitanza delle festività natalizie, gli uffici comunali di Pietrasanta resteranno chiusi giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025, il giorno di Capodanno (giovedì 1° gennaio…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, il prossimo  venerdì 19…

Nel mese di dicembre è stato firmato il rinnovo della convenzione che regola i rapporti tra…

“La delibera voluta dall’assessore Granucci contro l’apertura di nuovi locali e negozi di souvenir nel centro storico arriva…

Spazio disponibilie

Il 22 dicembre 1858 nella casa al secondo piano di corte San Lorenzo n. 9 nasceva Giacomo Puccini che qui…

La complessa e controversa questione del suicidio medicalmente assistito sarà al centro di un convegno pubblico dal titolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie