claudio
   Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
10 Agosto 2021

Visite: 225

Tornano gli appuntamenti con la grande musica classica organizzati dal Centro di promozione musicale Animando. Venerdì (13 agosto) nel chiostro di Santa Caterina del Real Collegio di Lucca alle 21,15 l’Aeonium Trio si esibirà in un concerto incentrato sulle musiche di Mozart e Beethoven.

Protagonisti di Adagio Mozart saranno Cristina Papini al violino, Silvia Maria Gira al violoncello e Andrea Napoleoni al pianoforte. Tre giovani e bravi musicisti già affermati nel panorama nazionale e internazionale daranno vita a un concerto intrigante quanto imperdibile. In programma brani di Mozart (Adagio e Piano Trio K502), il primo dei quali rielaborato da un musicista contemporaneo, e di Beethoven (Piano trio, op.1 n.3), scritti appositamente per un trio di strumentisti.

L’ingresso al concerto è a pagamento: 3 euro per i soci di Animando e 5 euro per i non soci. Prenotazione e acquisto dei biglietti si possono effettuare on line attraverso l’operatore Oooh… Events. Per prenotare basta cliccare sul link (https://oooh.events/evento/adagio-mozart-chiostro-santa-caterina-lucca-1382021-biglietti/), registrarsi, indicare il numero di biglietti necessari e saldare il costo con carta di credito. In caso di impossibilità si potrà effettuare una prenotazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i nomi dei prenotati e un cellulare di riferimento per ciascuno. Il giorno del concerto, mezz’ora prima dell’inizio, si dovrà saldare il dovuto (preferibilmente con la cifra esatta ,per evitare problemi con i resti). Non saranno venduti biglietti sul luogo del concerto.

A questo si aggiunge l’adeguamento alle nuove normative anti-Covid, per garantire uno svolgimento della manifestazione in totale sicurezza. Senza green pass, in formato cartaceo o elettronico o tampone effettuato nelle ultime 48 ore e documento di identità non sarà consentito l’ingresso. Per agevolare le operazioni di controllo sarà necessario presentarsi almeno con mezz’ora di anticipo rispetto all’orario previsto per il concerto. I soci di Animando avranno un accesso facilitato, sempre purché siano forniti del green pass.

L’ingresso, indicato da un banner, è su via della Cavallerizza, a pochi passi dalla basilica di San Frediano.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie