Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
30 Giugno 2022

Visite: 359

È "Anna Cappelli" l'opera che chiude la seconda edizione del Festival del Teatro Indipendente di Lucca, organizzato dall'associazione Spazio LuM (Lucca Underground Movement).

La rassegna, che si è avvalsa del patrocinio dell'Ufficio delle Politiche Giovanili del Comune di Lucca e del Real Collegio, ha visto spettacoli provenienti da tutta Italia, tenuti in splendide cornici storiche come il Real Collegio stesso, o l'Agorà.

Nicol Claroni, presidente dello Spazio LuM e ideatrice del Festival, dice «È stato un lavoro ambizioso, il più grande per lo Spazio LuM da due anni a questa parte, ma anche l'unico progetto underground a Lucca queer, antifascista e transfemminsta, ideali che

orgogliosamente rivediamo nelle nostre scelte e produzioni artistiche». E, sullo spettacolo, «Dopo due anni siamo felici di portare nuovamente quest'opera in scena, ormai pietra miliare dell'associazione, opera che, nel 2020, ci ha permesso di avviare la collaborazione col Real Collegio».

Anna Cappelli, monologo dell'artista campano Annibale Ruccello, racconta la storia di una ragazza che, nell'Italia degli anni '60, cerca una casa, un compagno, un posto al mondo: un crescendo tragicomico verso la felicità, felicità che, una volta persa definitivamente, lascia solo un gran vuoto da colmare nel modo più sanguinoso possibile.

Diretto ed interpretato da Andrea Mattei, giovane attore lucchese diplomato alla Scuola di Teatro di Bologna "Alessandra Galante Garrone", lo spettacolo avrà luogo al Real Collegio, nel Chiostro di Santa Caterina, giovedì 7 luglio.

L’ingresso è alle 20:30 e riservato ai possessori della tessera LuM, che sarà sempre possibile fare in loco prima di assistere allo show. Per info e prenotazioni, rivolgersi al numero 3280628802.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie