claudio
   Anno XI 
Venerdì 5 Dicembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
07 Marzo 2022

Visite: 856

Mercoledì 9 marzo, al liceo linguistico Byron di Viale San Concordio, alle 10.30, si terrà un concerto promosso dal Maestro Alberto Veronesi e accolto con grande entusiasmo dal Gruppo Esedra a sostegno del popolo ucraino con alcuni membri dell'orchestra pucciniana, a cui parteciperanno le soprano Lubov Stuchevskaya, Magdalena Feiner e Zoia Rhozok, quest'ultima di nazionalità ucraina, sfuggita ai bombardamenti e in arrivo in questi giorni in Italia.

<<Nessuno avrebbe mai potuto immaginare di vedere ancora una volta i binari dei treni affollati di civili che scappano dalla guerra, ma purtroppo sta succedendo. - dichiara il Maestro Veronesi - Non c'è spazio per speculazioni o per interessi politici mentre donne e bambini muoiono, questo è il momento del dialogo e della pace. L'unica soluzione è dire no ad ogni tipo di violenza. Ringraziamo il Liceo Byron di Lucca e il Gruppo Esedra per aver voluto ospitare questa iniziativa cui partecipano alcuni strumentisti ucraini e due soprano ucraine, native.>>

<<Con questo concerto non solo vogliamo dare solidarietà concreta ed immediata a queste artiste ucraine fuggite, ma anche rivolgere da Lucca un appello stringente al dialogo: proprio per questo all'interno del concerto, infatti, vi sarà un duetto tra una cantante russa e una ucraina.>>

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere piena soddisfazione per il successo di pubblico e di critica ottenuto dalla serie televisiva…

Venerdì 5 dicembre alle 11 il comico toscano Graziano Salvadori sarà ospite del programma "Elisa4you" di Elisa Girletti…

Spazio disponibilie

Con oltre cento opere realizzate da 80 artisti differenti arriva a Pietrasanta "The New World of Minwha",…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Openjobmetis, organizza per martedì 9 dicembre dalle ore…

Spazio disponibilie

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Viani. Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre alle 17,30: per…

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie