claudio
   Anno XI 
Martedì 23 Dicembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
05 Maggio 2023

Visite: 456

Dopo il grande successo nel precedente week-end con la messa in scena in prima mondiale di sei opere da camera (tre nel Teatro di San Girolamo, tre al Teatro del Giglio gremiti di persone) la Cluster propone il primo degli “Incontro col Maestro”, condotti da Renzo Cresti, quale terzo appuntamento col Puccini Chamber Opera Festival.

In questo caso l’incontro sarà con Fabio De Sanctis De Benedictis programmato a ingresso libero per oggi pomeriggio, venerdì 5 maggio, alle ore 18 nell’Archivio GD, in via Don Minzoni 158 (S. Anna). Si tratta di una piacevole conversazione col compositore toscano che sarà sviluppata particolarmente sulla composizione elettronica e quella algoritmica del quale De Sancits è molto esperto, vista la sua copiosa libreria di composizioni algoritmiche dedicate alle tecniche compositive del ventesimo secolo e oltre. Tecniche che De Sanctis insegna al corso di Composizione all’Istituto superiore di studi musicali “Pietro Mascagni” di Livorno. De Sanctis è membro del Comitato Scientifico del GATM.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Spazio disponibilie

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Spazio disponibilie

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie