claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
28 Marzo 2023

Visite: 543

Capitan Avis sbarca alla biblioteca della Scuola IMT Lucca ed è pronto a giocare con tutti i bambini per insegnar loro il valore dell'aiuto reciproco e della donazione di sangue nella società odierna. Un gioco appassionante, realistico ed educativo, dove bisogna fare squadra e dove chi vince lo fa grazie al senso di altruismo e allo spirito di collaborazione.

L'appuntamento è per sabato 1 aprile, dalle 10 alle 13, alla biblioteca della Scuola IMT ed è rivolto principalmente ai bambini dai sei ai dieci anni. 

Capitan AVIS è un gioco da tavolo collaborativo promosso da Avis Toscana, nato da un'idea di Avis comunale Viareggio e sviluppato dal Game science research center della Scuola IMT Alti Studi di Lucca con il sostegno di iCare Viareggio.

Il gioco è nato all'interno del progetto di promozione e sensibilizzazione alla donazione del sangue e del plasma verso i giovani, che Avis porta avanti da anni anche nelle scuole del territorio. 

L'evento è su prenotazione, per partecipare è necessario iscriversi qui: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-capitan-avis-un-gioco-educativo-sulla-donazione-di-sangue-597617398727



Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

Spazio disponibilie

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie