claudio
   Anno XI 
Martedì 20 Gennaio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
15 Settembre 2020

Visite: 274

Venerdì 18 settembre a Lucca le amiche del club "La tela di Penelope" tornano ad incontrarsi una volta per settimana, condividendo la passione per il ricamo in particolare il punto croce ma non solo. Lo fanno con la passione di chi da mesi ha continuato a scambiarsi idee e foto dei lavori realizzati tramite whatsapp senza però riuscire ad incontrarsi da mesi.

Il gruppo che per oltre 20 anni è è stato ospite del Negozio Quilici con la chiusura dello storico negozio prosegue la sua attività e per il quinto anno torna a riunirsi ospite de l' "L'Orto delle Palme" in via Pesciatina 1444 a Picciorana.

Gli spazi ampi e il lungo tavolo a disposizione garantiscono la sicurezza del rispetto delle distanze, alle quali si aggiungerà l'uso della mascherina e la sanificazione delle mani all'ingresso. Non sarà consentito l'ingresso alle persone con temperatura superiore ai 37 gradi e saranno rilevate le presenze per le ormai note evenutali necessità sanitarie.

Da Venerdì 18 settembre, quindi, prende quindi l'avvio il 25° anno di attività con un incontro previsto dalle ore 17 alle ore 19 e proseguirà ogni settimana sempre di venerdì, alternando incontri pomeridiani ad incontri serali. Venerdì 18 si comincia alle 17, i prossimi incontri si svolgeranno venerdì 25/9 alle ore 21 e venerdì 2 ottobre alle ore 17 sempre presso "L'Orto delle Palme" in via Pesciatina 1444 a Picciorana, Lucca.

La Tela di Penelope rappresenta ormai un punto di riferimento per molte donne provenienti da tutta la Piana ed anche dalla Valle del Serchio, che trovano in questi incontri l'occasione per scambiarsi idee e consigli per la realizzazione di ricami tradizionali ed innovativi, ma rappresenta anche una occasione di partecipazione libera da impegni fissi e vincolanti, più legata alla disponibilità di ognuna ed alla capacità delle donne di ritagliarsi uno spazio per sé in una giornata spesso caratterizzata da un ritmo serrato di impegni lavorativi e familiari.

Per chi volesse imparare o perfezionare la sua tecnica il club da anni prevede un affiancamento personalizzato da parte delle più esperte.

Per ulteriori informazioni telefonare al 346 635 6200

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Completata l'operazione di "relamping" per i quattro impianti sportivi di Pietrasanta. Le torri faro a servizio dei campi Pedonese, Iare,…

In azienda sapere come intervenire in caso di emergenza non è solo un obbligo normativo, ma…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio è il compleanno di una persona speciale, Simona Peselli di Montecatini, giornalista, imprenditrice e direttore…

Sapere cosa fare può salvare una vita, soprattutto quando l'emergenza riguarda un bambino. È da questa…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 19 gennaio, alle ore…

Il 16 gennaio 2026, alle ore 9:00, la Sala Tobino del Palazzo Ducale della Provincia di Lucca ospiterà un appuntamento dedicato alle…

La Fondazione Angelo Pezzana - FUORI! è tra i vincitori dell'avviso pubblico "Strategia Fotografia 2025", promosso…

Sabato 24 gennaio alle 10, il circolo Il Fienile al Varignano ospiterà il primo appuntamento pubblico promosso dalla…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve", a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 18 gennaio…

Dal prossimo 3 agosto la carta d'identità in formato cartaceo perderà validità non solo per l'espatrio ma su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dalla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie