Anno XI 
Venerdì 30 Gennaio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Cultura
07 Luglio 2022

Visite: 1376

Serata speciale per il Lucca Summer Festival con un inedito doppio concerto dal sapore british rock che ha mandato in estasi gli undicimila spettatori che hanno riempito piazza Napoleone. Il concerto di Liam Gallagher, l’ex front man degli Oasis, era atteso da due anni, visti i rinvii causa covid, ma non ha lasciato delusi i tantissimi fan. Il binomio con la rock band dei Kasabian è stato azzeccato ed ha “scaldato” la platea, letteralmente trascinata dai ritmi a forti tinte rock. Il gruppo, guidato dal cantante di origini italiane Sergio Pizzorno, era alla terza presenza a Lucca ed ha proposto alcuni dei successi della propria carriera oltre a brani che faranno parte del nuovo album “The alchemist’s euphoria”.

Dopo quasi un’ora di concerto, ecco Liam Gallagher e la sua band, molto attesi dato che si trattava dell’unica tappa italiana, richiamando pubblico da tutta Italia ma anche tanti turisti che, in questo periodo, affollano Lucca e la Toscana in generale.

Il cantante inglese è apparso in forma smagliante ed ha proposto un perfetto mix tra brani della recente carriera da solista e i grandi successi dei tempi degli Oasis. Il brit pop è ancora vivo ed ha fatto letteralmente esplodere la piazza, che ha intonato all’unisono le hit degli anni’90 come “Rock’n’ star”, “Morning Glory”, “Stand by me”, “Cigarettes & alcohol”, la struggente “Wonderwall” e “Champagna Supernova”. Poi i brani più recenti, partendo da “Hello”, “Better Days” e “Everything’s Electric”.

Foto di Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie